Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Quali sono i vantaggi del rullo Rockers?

Quali sono i vantaggi del rullo Rockers?

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Philippe Voisin

Visto
7

L’obiettivo di ogni motore generatore o la progettazione è quello di ridurre l’attrito interno. Ciò è spesso ottenuto sostituendo i bilancieri a rulli per bilancieri convenzionali. Bilancieri a rulli hanno un rullo a fine valvola, letteralmente rotolare sopra la faccia di stelo valvola, anziché raschiare attraverso di esso. Di conseguenza, è ridotto attrito. Ogni volta che si riduce l’attrito, più potenza va alle ruote invece di essere utilizzato per superare gli attriti interni del motore.

Bilancieri di comprensione

Comprendere il principio di base del funzionamento di un bilanciere è necessario comprendere i benefici. Un bilanciere è essenzialmente un teeter-toter come leva, trasferendo il movimento ascendente dell’asta di Spinta attraverso il punto di fulcro e spingendo la valvola verso il basso sul lato opposto. Attrito si verifica in ogni punto di contatto. Questo è particolarmente vero nel punto fulcro e alla fine del gambo di valvola che è stato spinto giù.

Punto di Fulcrum

Il punto di fulcro deve prendere un sacco di pressione. Il puntale è incalzante fino su un lato e molla stelo valvola sta combattendo la Spinta verso il basso sul lato opposto. Un bilanciere comuni ha un solido boccola o sfera emisferica a fulcrum, che produce attrito e deruba i cavalli. Un rocker rullo ha un cuscinetto a rulli (come un cuscinetto a sfera, ma solo con i rulli invece di palle) presso il punto di fulcro; un cuscinetto a rulli prende molto meglio di pressione e di conseguenza riduce l’attrito.

Estremità stelo valvola

Alla fine stelo valvola, un bilanciere regolare ha semplicemente una superficie piana, che scorre attraverso la faccia (fine) dello stelo valvola. Questo movimento di raschiatura produce un sacco di attrito, ancora rubando cavalli. Un rocker rullo ha un cuscinetto a rulli ruota ampia rotonda alla fine stelo valvola, che rotola invece di raschiare la parte superiore dello stelo valvola. Perché si rotola invece di raschiature, attrito è ridotto significativamente.

Confronti del rullo e convenzionali

Il Corvette Club Grand Sport registro correva imparziali confronti by-side di un motore Chevrolet LT1 e LT4. Anche se entrambi i motori hanno la stessa cilindrata 350 pollici cubici, la LT4 produce più potenza. Grand Sport registro attribuisce parte della potenza aumentata a bilancieri a rulli. Riducendo l’attrito nella LT4 sopra i bilancieri convenzionali utilizzati nel LT1, più potenza è disponibile alle ruote. Inoltre, Grand Sport registro preso entrambi i motori a parte e scoperto scorticatura (diretto contatto metallo-metallo causato dalla fame di olio) su bilancieri convenzionali.