Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Quali sono i puntoni & shock?

Quali sono i puntoni & shock?

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Capucine Cornu

Visto
12

Puntoni e urti sono sul vostro veicolo per limitare quanto possibile viaggiare la sospensione. Quando puntoni e shock funzionino correttamente, un veicolo non rimbalzerà continuamente, anche quando su una strada irregolare. Questo risultato è ottenuto prendendo il movimento delle molle e cambiarle in energia basata sul calore. Il fluido idraulico in urti o puntoni provoca quest’energia dissipare il calore.

Ammortizzatore sospensioni e sospensioni Strut

Un puntone tiene la molla sul posto in una sospensione di puntone. Il veicolo è strutturalmente supportato da esso. Puntoni sono il tipo più comune di sospensione in automobili.

Urti sono montati direttamente sul telaio del veicolo su un’estremità e a altra estremità sono collegate alla sospensione del veicolo. Shock non migliorare il supporto strutturale per il veicolo perché essi non la supporta. Urti sono utilizzati occasionalmente sulle auto ma sono più comuni sul SUV, camion e furgoni.

Problemi con freni

Urti e puntoni usurate possono causare parecchi problemi su un veicolo. Il primo è estesa di frenata. Questo è perché il trasferimento di peso tra il corpo della vettura e la sospensione non è più fluida come era una volta. Questo provoca una pressione più del necessario i freni del veicolo. Lo stress aggiunto i freni li induce a prendere più tempo per fermare il veicolo.

Problemi con sterzo

Quando urti e puntoni sono indossati, hanno anche un effetto negativo sul volante di un veicolo. Possono causare al veicolo di essere in grado di controllare il rotolo del suo corpo quando si gira, e questo riduce l’aderenza dei pneumatici sulla strada. Il sistema di sterzo hanno un tempo di reazione più lungo e rendono più difficile per il conducente a guidare la macchina.

Problemi con la stabilità

Quando una ruota è collegata a un urto o puntone che viene indossato, tende a rimbalzare e spostare eccessivamente mentre il veicolo è in movimento. Questo dà il conducente del veicolo meno trazione a lavorare con. L’eccessiva rimbalzare e spostando può causare altre parti di un veicolo per portare più rapidamente, come le gomme e le altre parti della sospensione.

Segni di usura

Ci sono modi per verificare il controllo se le scosse e puntoni su un veicolo devono essere sostituiti. Se il veicolo è rimbalzo molto eccessivamente (più di tre volte quando si attraversa un incrocio o un tuffo in strada) può essere tempo per avere il tuo shock e puntoni ispezionati. Un altro segno rivelatore è un veicolo che rocce avanti e indietro più volte, quando si ferma. Se il veicolo tende ad andare alla deriva a sinistra o a destra mentre andando dritto su una strada, urti e puntoni possono essere logorati. Quando si cambia corsia, il veicolo può anche ondeggiare da un lato invece di restare stabile. Si può notare questo facilmente come si entra una rampa della superstrada, perché il veicolo sarà appoggiata eccessivamente, rendendo sembrano parzialmente disconnesso dalla strada.