Casa » Autos » Formazione » Qual è la differenza tra un motore per una macchina & una barca?

Qual è la differenza tra un motore per una macchina & una barca?

Categoria: FormazioneAutore: Georges Valentin

Visto
12

Molte persone non hanno la conoscenza a conoscere la differenza tra motori marini e auto. La principale differenza si verifica a causa dell’ambiente ogni funzioni di motore entro – acqua per il motore marino e la strada per la carrozza ferroviaria regolare. Generalmente, barca motori hanno maggiori complessità e modifiche, che permettono loro di tenere meglio sotto circostanze più dure. Un numero di componenti e sistemi è stati aggiunto o modificato in barca motori per aumentare le loro prestazioni, garantire la sicurezza e resistere agli effetti corrosivi dell’acqua.

Sistemi di raffreddamento

La pompa di circolazione acqua su una funzioni di motore marino in un sistema di raffreddamento “aperto” dove la pompa attinge crudo o fuori dall’acqua nel motore, a differenza di un sistema di raffreddamento “chiuso” in un motore dell’automobile, che ha antigelo o refrigerante costantemente contenuti. Il motore marino espelle l’acqua in ingresso in mare attraverso una porta di scarico quando finisce con essa. Giranti pompa Marina hanno solitamente un sigillo in ceramica, una piastra di appoggio in acciaio inox e una girante in bronzo o in gomma che resiste alla corrosione da acqua dolce o. Pompe acqua auto hanno regolari giranti in acciaio che sarebbe corrodere in ambiente marino.

Impianti elettrici

Motori auto tipicamente espellere vapori di carburante dal vano motore all’aria esterna attraverso numerose aperture nello chassis. Barche hanno vani motore sigillato, che trattengono i vapori di combustibile all’interno di una scatola motore chiuso o sala macchine. Un motore della barca ha guarnizioni speciali, isolamento e prese d’aria supplementari sul distributore, avviamento e alternatore. Barche hanno la sentina vano ventilatori ventilatore per evacuare i vapori di combustibile pericoloso nel motore – una procedura usata prima di avviare il motore della barca. Barca motori rischiano esplosione da qualsiasi scintilla randagio o colante.

Sistemi di carburante

La maggior parte dei motori della barca sono dotati di carburatori che hanno ciotole di carburante tipo J. Queste ciotole hanno caratteristiche speciali e costruzione che consentono il pesante vibranti, pitching su e giù e imbardata da lato a lato. In caso contrario il carburante sarebbe essere schizzato fuori i barili di carburante. Carburatori auto hanno tipicamente ciotole tonde o scatola-come combustibile che mantenere il livello di carburante costante per gli angoli meno che l’auto esperienze durante la guida.

Potenza e coppia

Barca motori devono consegnare la maggior parte del loro potere o la coppia durante l’estremità inferiore della gamma dell’acceleratore. Quindi usano un ingranaggio singolo trasmissione avanti per spingere la barca da una sosta in piedi a tutto gas. I lobi dell’albero a camme di barca motore sono macinati per aumentare cavalli a livelli inferiori, piuttosto che alti regimi. Valvole motore barca devono essere cronometrati per accorciare la sovrapposizione tra lo scarico e di aspirazione quando si aprono allo stesso tempo. Altrimenti acqua può essere tirato indietro nella camera di combustione dallo scarico, danneggiando gravemente il motore.

Costruzione del motore

Motori barca utilizzano blocchi motore più pesante camion costruiti, che hanno alberi motore tenuti da un sistema di quattro-bullone principale cap. Motori auto hanno in genere doppio bullone principale tappi, poiché essi sperimentano meno stress e alimentazione richieste. Questo significa che i cuscinetti principali barca motore, cuscinetti asta e cuscinetti dell’albero a camme sarà più pesanti nell’edilizia. Un motore barca non hanno il lusso di crociera su una superficie dura come un motore di automobile; barca motori eseguono sempre sotto carico costante, mettendo più stress sulle parti motore principale.

Sistemi di scarico

Molti motori di barca hanno “bagnato” collettori di scarico. Un collettore di scarico bagnato ha un collettore regolare che ha porte di espellere i gas di scarico bruciati, ma ha anche un tubo interno di acqua che raffredda i gas di scarico così non raggiungono temperature elevate criticamente. Collettori di scarico barca raggiungono temperature superiori rispetto i collettori di scarico auto a causa della loro natura chiuso e molto più difficile eseguire sotto carico. Collettori di scarico auto eseguita molto più fresco a causa le correnti d’aria in ingresso che circolano all’interno del vano motore.

Guarnizioni

Guarnizioni motore barca hanno una costruzione speciale, di alta qualità che li rendono resistenti alle alte temperature e alla corrosione di acqua salata. Essi devono anche sigillare meglio di guarnizioni motore auto, poiché essi esistono in un ambiente di acqua dove l’umidità provoca ruggine pesante e deterioramento.

Termini di ricerca in arrivo:

  • sistema scarico bagnato motore marino