Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Qual è la definizione dell’effetto serra?

Qual è la definizione dell’effetto serra?

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Alphonse Schmidt

Visto
8

Un effetto serra natura aiuta a mantenere un clima ospitale nella bassa atmosfera terrestre, mantenendo temperature abbastanza calde per noi di vivere comodamente sul pianeta. Come il tetto di vetro su una serra di cortile, uno strato di gas a effetto serra nell’atmosfera assorbe i raggi del sole, quindi blocca il calore risultante dallo sparire nello spazio.

Significato

Senza l’effetto serra, sarebbe essere brividi della Florida nel tempo di 20 gradi invece di crogiolarsi in grado 80 giorni. Temperatura media del globo sarebbe circa 60 gradi più freddo.

Identificazione

L’US Environmental Protection Agency (EPA) classifica il vapore acqueo, anidride carbonica (CO2), metano (CH4), protossido di azoto (N2O), alogenato fluorocarburi (HCFC), ozono (O3), carboni perfluorurati (PFC) e gli idrofluorocarburi (HFC) come gas serra.

Avviso

Secondo l’EPA, un esagerato effetto serra causato da una sovrabbondanza di gas a effetto serra potrebbe causare un picco di temperatura media globale, che potrebbe causare il cambiamento climatico diffusa. Attività umane come bruciando combustibili fossili, agricoltura su larga scala e sotterramento dei rifiuti nelle discariche contribuiscono ulteriore anidride carbonica, monossido di carbonio e metano nell’atmosfera.

Prevenzione/soluzione

Crescente consapevolezza delle preoccupazioni circa il cambiamento climatico hanno molte persone che cercano modi per ridurre i propri “carbon footprint”, un riferimento accattivante per la quantità di anidride carbonica prodotta dalle attività quotidiane di un individuo. Meno alimentati a gas di trasporto basandosi camminando o sella a una bicicletta, l’acquisto di alimenti coltivati localmente per accorciare le distanze di trasporto e usando l’elettricità conservativamente top una lunga lista di azioni individuali che possono contribuire ad una riduzione di gas serra generate umane.

Teorie/speculazione

Non tutti i climatologi concordano che generati umani effetto serra sarà significativamente alterare il clima terrestre. Relazione di Christopher Monckton, “Greenhouse Warming? Tentativi che serra riscaldamento?”per sfatare la teoria comune che la civiltà postindustriale ha intensificato l’effetto serra.