Casa » Autos » Proprietà di pneumatici in gomma

Proprietà di pneumatici in gomma

Categoria: AutosAutore: Valentine Bousquet

Visto
5

Pneumatici di gomma sono una parte essenziale di un veicolo, il punto di contatto tra un auto o camion e la superficie stradale. Pneumatici di gomma vengono in molti stili..–per esempio, all season radiali e neve pneumatici – e vengono in varie qualità e dimensioni. La maggior parte dei pneumatici di gomma, tuttavia, indipendentemente dalla dimensione o stile, condividono alcune caratteristiche.

Composizione

Tutti i pneumatici di gomma hanno una gomma e la composizione del tessuto, che è modellato la dimensione necessaria per adattare le varie dimensioni del cerchio sui veicoli. Inoltre, prodotti chimici vengono aggiunti alla gomma per migliorare la sua vita e le prestazioni. Fili di acciaio sono costruiti anche in gomme, vicino a loro bordo interno, per aiutarli a meglio rimanere sui cerchioni in lega.

Incollaggio

Pneumatici di gomma, con le loro qualità flessibile, bond per lievi irregolarità nella superficie di una strada, fornendo maggiore attrito che aiuta l’aderenza dei pneumatici la strada migliore. Che serve a migliorare la gestione, stabilità e frenata capacità pure.

Forza

Gomma, oltre ad essere flessibile, è altamente durevole, ancor di più dopo che un pneumatico passa attraverso il processo di vulcanizzazione. Pneumatici di gomma sono forti, in grado di contenere che la pressione dell’aria necessaria per il loro corretto funzionamento e di resistere alla perforazione da oggetti come taglienti pietre in strada.

Usura

Il trattamento chimico utilizzato nella fabbricazione di pneumatici rende ancora meglio un prodotto già duro. Quelle sostanze chimiche fanno gomme più resistenti all’usura. I prodotti chimici fermano anche gomme da fusione dal calore eccessivo, o screpolature nel freddo estremo. Inoltre, questo trattamento rallenta il processo di invecchiamento dei pneumatici in gomma, facendoli durare più a lungo di quanto essi non sarebbe trattata.

Cinture in acciaio

Cinghie d’acciaio sono una caratteristica comune in molti pneumatici di gomma, contribuendo a migliorare ulteriormente la maneggevolezza e resistenza all’usura; essi spesso migliorare gas chilometraggio pure. Oltre che in acciaio, altri materiali come viscosa e fibra di vetro, vengono utilizzate nei pneumatici cinturati.