Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Problemi di riscaldamento veicolo

Problemi di riscaldamento veicolo

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Isaac Jourdan

Visto
12

Condizioni di pieno inverno potrebbero fare per una permuta a disagio se il veicolo sta sperimentando problemi con l’impianto di riscaldamento. Tuttavia, la maggior parte delle tali problemi spesso non richiedono costose riparazioni. La fattura di riparazione può essere più costosa (o può aumentare il tempo impiegato per risolvere il problema) se si guida un auto con un elettronicamente regolato “climatizzazione” riscaldamento sistema che sta avendo problemi con il computer o la sua circuiteria associata.

Componenti del sistema di riscaldamento

Nella maggior parte dei veicoli, il cuore del sistema di riscaldamento è costituito da un nucleo del riscaldatore, due tubi di riscaldamento collegati ad un meccanismo di controllo, un ventilatore (a soffiare aria riscaldata nei condotti) e il nucleo del riscaldatore. Il nucleo del riscaldatore assomiglia ad un piccolo radiatore e prende il liquido refrigerante del motore da un tubo di stufa e impiega molte alette per trasferire il calore dal refrigerante all’aria essere soffiato nei condotti dal ventilatore. Il liquido refrigerante viene quindi restituito al motore attraverso il secondo tubo. Se controllato automaticamente dal controllo di clima, o manualmente dal conducente, porte aria nei condotti può determinare quanta aria esterna (se presente) viene miscelato con l’aria riscaldata viene soffiato nei condotti, dando così il controllo del driver sopra temperatura.

Tipi di controlli

I controlli del sistema di riscaldamento può essere manipolato da leve, pulsanti o interruttori. Questi controlli possono essere manuale o elettrico. Alcuni comandi manuali operano tramite cavi, ma tutti i tipi di lavoro modificando la posizione delle porte aria all’interno del sistema del condotto o commutando il ventilatore acceso o spento (e impostando la velocità a cui soffia). Qualsiasi dispositivo di controllo può essere in colpa nel riscaldamento problemi di sistema, quindi una Difficoltà meccanica semplice può essere la soluzione.

Problemi di riscaldamento

Problemi con il sistema di riscaldamento possono causare perdite di refrigerante (che, se a causa di un nucleo del riscaldatore corrosi, possono presentarsi come macchie sul tappeto dell’interiore del veicolo). Un nucleo del riscaldatore intasato può anche provocare nessun calore, come possono una valvola del tubo riscaldatore inoperanti o aria difettoso controllo porte. Automobili con sistemi di riscaldamento controllato elettronicamente che sono malfunzionamenti dovuti ad un problema con il computer o la circuiteria richiederà correttamente diagnosticare e correggere lo schema elettrico. (Ad esempio, una strategia è di controllare l’output del computer contro noti ingressi.)

Diagnosi dei problemi non elettronici

In primo luogo, permettono i motore e riscaldamento tubi raffreddare. Successivamente, avviare il motore e farlo funzionare con un elevato al minimo mentre il calore è trasformato in alto. Come si scalda il motore, mettete le mani sui tubi aspirazione e mandata di riscaldatore. Se entrambi i tubi sentono la stessa temperatura, sai che il liquido di raffreddamento motore sta circolando attraverso il nucleo del riscaldatore. Se un tubo è caldo e l’altro non è, esso indica che c’è un blocco nel nucleo del riscaldatore, un problema comune. Se il problema non è con il nucleo del riscaldatore, allora si può provare a determinare se un portello di controllo aria è malfunzionamento consultando un manuale di negozio per capire quale porta (se difettoso) potrebbe provocare un blocco di aria riscaldata all’abitacolo. A volte è possibile si trovano sotto il cruscotto e vedere il funzionamento delle porte aria. Un amico può operare i controlli mentre si guarda.

Possibili rimedi

Per problemi di semplice come un portello di aria che è bloccato, o una leva che non funziona, la soluzione potrebbe essere sostituire la parte malfunzionante o cercare di farlo funzionare di nuovo. Un nucleo colante del riscaldatore deve essere sostituito. Per correggere un nucleo del riscaldatore intasato, scollegare il tubo di scarico riscaldatore il nucleo della stufa e staccare il tubo di ingresso al motore, esso deviazioni di fuori del vano motore. Collegare un tubo flessibile di giardino per il collegamento in uscita sul nucleo del riscaldatore. Con il tubo da giardino su, lasciare che il flusso di acqua per cinque o sei minuti come si attraversa il nucleo del riscaldatore e si getta fuori l’entrata del tubo in uno scarico. Questo potrebbe costringere la ruggine fuori il nucleo del riscaldatore e riportarla alla condizione di funzionamento. Se il nucleo della stufa rimane intasato, provare e irrigare nuovamente. Se questo non funziona, il nucleo del riscaldatore dovrà essere sostituito.