Casa » Autos » Leggi e regolamenti della vettura » Problemi di convertitore catalitico

Problemi di convertitore catalitico

Categoria: Leggi e regolamenti della vetturaAutore: Mathilde Peltier

Visto
22

Il convertitore catalitico è un componente del sistema di emissione di un’automobile. Il componente funziona per impedire di lasciare il veicolo in quantità pericolose sostanze chimiche tossiche come il monossido di carbonio. Benefiche come le marmitte catalitiche sono a combustione efficiente motore, incontrano anche diversi problemi comuni che possono influenzare negativamente il funzionamento del veicolo.

Surriscaldamento dei componenti

Timing motore improprio può portare a combustibile entrando il convertitore catalitico, che si surriscalda l’unità. Il problema può costruire lentamente nel tempo, causando un graduale surriscaldamento dell’unità, che può collegare il convertitore catalitico; o il problema può essere acuto, causando il fallimento immediato convertitore attraverso la masterizzazione di componenti. Anche questo provoca una caduta nel risparmio di carburante e aumenta le emissioni del veicolo, come monossido di carbonio e di idrocarburi, secondo il sito di riparazione automobilistica auto AA1.

Componenti chimici-sporcata

Convertitori catalitici possono diventare chimico-sporcata da fuoriuscita di olio, liquido antigelo o fluido di trasmissione entrando il componente. Ciò inibisce la capacità del convertitore catalitico di regolare le emissioni. Emissioni tossiche e infine illegali potrebbero fuoriuscire dal veicolo, danneggiare i componenti del veicolo su strada fuori e aggiungendo al costo finale della riparazione. Il problema che causa la fuoriuscita di fluido nel convertitore catalitico è solo un sintomo di un problema più ampio, come il veicolo può avere problemi con la trasmissione o il blocco motore se fluidi sono sfuggire verso il convertitore.

Danni fisici convertitore

Marmitte catalitiche sono a rischio di danni fisici perché il componente è lasciato esposto come parte del sistema di emissioni del veicolo. Una pietra vagante o altri detriti casuali incontrate sulla carreggiata possono rimbalzare sotto il veicolo e colpire il convertitore catalitico. I driver possono notare un’immediata riduzione delle prestazioni del motore a seconda di quanto grave è il danno. Convertitori che correre caldi sono anche sensibili al freddo e possono incrinarsi se acqua fredda o neve tocca il convertitore prima che abbia la possibilità di raffreddare normalmente.