Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » Problemi con i combustibili di idrogeno

Problemi con i combustibili di idrogeno

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Frédérique Etienne

Visto
7

Come aumenta il prezzo del carburante, industrie stanno cominciando a cercare fonti alternative di energia. Idrogeno, una fonte di energia rinnovabile, è considerato da alcuni come una possibile soluzione. L’idrogeno è prontamente disponibile e non emette tanto inquinamento come bruciare olio. Tuttavia, ci sono diversi problemi con l’utilizzo dell’idrogeno come fonte di energia.

Conversione

Uno dei maggiori problemi con l’utilizzo dell’idrogeno come fonte di energia è il costo e il tempo che necessario per convertire l’idrogeno come fonte di combustibile. Dipendenza di combustibili legna di petrolio è così alta che la Central Intelligence Agency stima che America consuma oltre 18 milioni di barili di petrolio ogni giorno. Di passaggio a un’altra fonte di energia, tutte le attrezzature brucia olio usata in America avrebbe dovuto essere convertita per l’utilizzo di idrogeno. Ci vorrebbero decenni per rompere anche sulla conversione da benzina a idrogeno come fonte di combustibile.

Archiviazione

Idrogeno allo stato naturale è un gas, rendendo estremamente difficile da memorizzare. Contenitori speciali avrebbe dovuto essere sviluppato solo per conservare il combustibile dell’idrogeno. Inoltre, usando idrogeno nel sua gas stato pose come problema per il consumatore medio. Naturalmente, idrogeno può essere convertito in un liquido e poi utilizzato; Tuttavia, questa alternativa ha anche i suoi problemi. Idrogeno è estremamente corrosivo all’acciaio, quindi riporlo in un veicolo può causare problemi di sicurezza. Il modo migliore per immagazzinare l’idrogeno è in serbatoi di idrogeno pressurizzato. A partire da marzo 2011, le aziende stanno ancora cercando di sviluppare serbatoi di idrogeno che sono abbastanza piccoli per il cittadino medio di gestire.

Reattività

L’idrogeno è estremamente reattiva. Idrogeno reagirà a quasi qualsiasi elemento che entra in contatto con. È inoltre molto infiammabile ed ha il potenziale per spontaneamente combust. In un veicolo di trasporto, quali auto, nave o aereo, questo provoca enormi preoccupazioni. In uno scenario realistico, un semplice tamponamento può facilmente trasformarsi in un’esplosione se il serbatoio del carburante pieno di idrogeno è perturbato. Serbatoi di idrogeno avrà bisogno di protezione migliore rispetto i serbatoi di carburante benzina ora utilizzato nelle automobili.

Produzione di combustibile

Mentre ci sono diversi vantaggi a combustibile a idrogeno, la produzione di idrogeno è costoso e complicato. Idrogeno è considerato economico solo perché è abbondante e rinnovabile. Gli atomi di idrogeno sono così leggeri che gli atomi di idrogeno Elementale fuggire dalla gravità terrestre e nell’atmosfera. La maggior parte dell’idrogeno sulla terra esiste in composti chimici come l’acqua e idrocarburi. Pertanto, l’idrogeno deve essere Estratto da questi composti. Ci sono diversi metodi per l’estrazione dell’idrogeno, quindi può essere utilizzato come fonte di combustibile; Tuttavia, ciascuno di questi metodi è più complicato rispetto al processo di produzione di benzina.