Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Problemi comuni con una Chevy Cobalt

Problemi comuni con una Chevy Cobalt

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Cécile Guillemot

Visto
11

Chevrolet ha introdotto il cobalto nel 2005 per sostituire il suo modello Cavalier nella categoria un’utilitaria. Nei prossimi cinque anni di produzione, tra il 2005 e il 2009, la maggior parte delle denunce relative al funzionamento di Chevy Cobalt considerato guasto servosterzo. Il problema è stato così significativo tra i proprietari di cobalto che il National Highway trasporto Safety Administration (NHTSA) ha istituito un’inchiesta e General Motors (GM) successivamente ha emesso un richiamo.

Come funziona il servosterzo

Servosterzo, più precisamente chiamato potere assistere sterzo, permette al guidatore di esercitare un minimo sforzo per produrre una quantità massima di influenza sopra il volante di un veicolo pesante. Servosterzo è basato su un sistema fluido idraulico che trasferisce il moto dal volante per la cremagliera che controlla la direzione delle gomme assistere con il peso della vettura. Pensare di vecchi film dove i driver girerebbe loro volante più volte al fine di effettuare una svolta. Nel moderno servosterzo automobili azionate solo un quarto giro di volante è necessario girare un angolo.

NHTSA difetto inchiesta #PE10005 Sommario

Nel marzo 2010, General Motors ha cominciato un richiamo di tutti gli anni di modello della Chevrolet Cobalt 2005 fino al 2009 per mancanza di sterzo assist di alimentazione. Se il servosterzo elettronico (eps) ha esito negativo durante la guida, il conducente può avere difficoltà sterzata del veicolo. L’ufficio delle indagini difettoso NHTSA identificato 36 fuori 81 reclami segnalati da GM dove eps fallimento potrebbe essere definitivamente affermato come la causa. GM segnala che guasto servosterzo sarebbe notevole a 15 mph più o meno e a velocità superiori a 30 mph il driver noterebbe poca o nessuna differenza che potrebbe causare la perdita di controllo del veicolo.

Cosa succede durante il guasto servosterzo

Quando il servosterzo non riesce driver spesso descrivere l’auto come diventando pesante. L’auto diventa lenta e ci vuole uno sforzo maggiore per girare. Servosterzo guasto può anche provocare un effetto shimmy dove le gomme sentono come se essi tremano. L’auto può essere difficile da mantenere su una linea retta o tirata duro verso destra o sinistra.

Ricordare di riparazione

Persone che hanno segnalato il guasto di eps nella Chevy Cobalt, indicato da una spia o una suoneria udibile, anche segnalano che l’eps ha rinviato al normale una volta che l’auto era essere spenta e riavviata. Il richiamo GM raccomanda la sostituzione completa del motore potenza elettronico assist.