Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Pontiac 400 prestazioni consigli

Pontiac 400 prestazioni consigli

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Diane Leclercq

Visto
6

La Pontiac 400 è un motore V8 che in primo luogo è stato installato nel 1967 Pontiac GTO e servito come il motore della scelta per i nuovi modelli GTO fino al 1974, quando il più piccolo motore V8 350 Pontiac ha preso il suo posto. Come parte della scena originale muscle car, Pontiac 400 motori sono una vista comune in muscolo e classic auto spettacoli e ricostruzione corretta può aiutare ad aumentare le prestazioni di queste macchine popolari.

Blocco motore

Termico-pulire e acciaio colpo-16D del blocco motore per rafforzare il metallo. Quindi controllare per fessure prima di barenatura e levigatura del blocco per ridurre l’attrito del pistone, creando una superficie liscia per migliorare le prestazioni del motore. Pressione-pulirlo e installare nuovi cuscinetti cam e ottone congelare spine.

Albero motore

Sostituire l’acciaio alberi a gomito per contribuire a migliorare la resistenza e affidabilità. Scegliere il tipo basato sulle condizioni del vostro motore attuale e l’effettiva necessità di sostituzione. Se avete domande circa il loro funzionamento chiedono un meccanico se modifica equilibratura o peso per l’alberi motore potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni del vostro motore.

Bielle

Magnaflux aste esistenti per verificare che non ci siano imperfezioni. Se non ci sono qualsiasi, 16D colpo loro di ridurre l’attrito; Se ci sono, sostituirli tutti insieme. Questi non producono molta potenza per il motore, ma aiutano a mantenere le sue prestazioni e potrebbe risparmiare le costose riparazioni e revisioni giù la linea

Pistoni

Per le massime prestazioni, scegliere pistoni di ricambio che sono realizzati in fusione di alluminio e hanno un alto tenore di silicio che può sopportare la maggiore pressione della bombola e RPM. Se attaccare con gli originali o quelli di ricostruzione di un precedente, parlare al vostro meccanico per vedere se eventuali procedure di lavorazione o di pulizie aiuterà a migliorare le prestazioni del vostro motore 400.

Sistema di lubrificazione

Mantenere il sistema pulito con cambi olio regolari e se necessario acquisto un nuovo olio pompa per contribuire ad aumentare le prestazioni del flusso. Chiedi a un esperto come questo influenzerà il vostro veicolo particolare basato su altre modifiche apportate al motore, perché richiedono più potenza del motore per eseguire alcune pompe.