Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Polimeri vs cera per auto

Polimeri vs cera per auto

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Luc Leduc

Visto
41

Non c’è che nessuna domanda una macchina pulita, lucida è una bella vista, ma il dibattito tra cera carnauba naturale versus sigillante polimero sintetico non ha un vincitore netto. Ogni tipo di vernice di protezione ha Pro e contro. Nella scelta di quale tipo di sigillante di vernice da utilizzare, la chiave è di decidere quali aspetti della tua vernice di protezione sono più importanti per te.

Applicazione

Se si utilizza una cera carnauba naturale o un sigillante polimero sintetico, si sarà bisogno-applicare sia a mano o macchina..–e pulirla prima di vedere i risultati. La composizione della cera naturale, particolarmente la cera di carnauba, è abbastanza duro e rigido; ha bisogno di essere mescolato con oli o altri distillati per rendere più flessibile la cera dura. Ecco perché cere naturali sono più difficili da lavorare e prendere più tempo per applicare, asciugare e pulire. Base di polimeri sintetici sigillanti sono generalmente liquidi base e progettato per molto più facile applicazione di cere naturali. Se risparmiare tempo funzionalità e facilità d’uso è la tua preoccupazione, un sigillante polimero sintetico è la strada da percorrere.

Durabilità

Uno dei motivi principali per sigillanti del polimero sono stati progettati doveva superare la durata di cera naturale. Grazie alla ricerca e ingegneria scientifica, sigillanti a base di polimeri hanno dimostrato di fornire una protezione adeguata vernice per quattro-sei mesi. Tra i sigillanti più costosi hanno vantato la capacità di durare un anno senza bisogno di nuova richiesta. Cere naturali, anche la cera di carnauba, pause giù molto più velocemente e solo protegge contro i raggi UV e contaminazione per circa sei-otto settimane prima che necessitano di applicazioni aggiuntive. Se non siete il tipo di persona che gode di dettagliare la tua auto e farlo spesso, quindi probabilmente volete attaccare con un sigillante a base di polimero.

Aspetto

Come avanzate come i sigillanti polimero sintetico, cera naturale tira avanti in termini di apparenza. Nota per una maggiore profondità di colore, lucentezza e brillantezza, cera naturale è la scelta di dettagliare gli appassionati che vogliono i risultati visivi più impressionanti. Cera naturale può richiedere più tempo per applicare e potrebbe essere necessario applicare più spesso del sigillante polimero, ma il duro lavoro paga fuori se siete più interessati con gli sguardi.

Costo

Cere naturali in genere costano più sigillanti del polimero. Carnauba è più ricercati dopo delle cere naturali, pertanto è il più costoso. Maggiore concentrazione di carnauba è una cera, più sta andando a influenzare il tuo portafoglio. Sigillanti polimero sintetico in generale sono stati progettati con fattori come il costo in mente, così essi tendono ad essere più conveniente. Se il costo è di preoccupazione primaria di sigillanti del polimero sono più propensi a rientrare nel tuo budget.

Conclusione

Con una migliore comprensione di Pro e contro di cere naturali e di sigillanti polimerici, spetta a ogni singola auto propria a decidere quali aspetti della loro finitura vernice è più importante per loro. Se siete alla ricerca di facile applicazione che resiste gli elementi per un lungo periodo di tempo senza che costano un sacco, polimeri sintetici sono la soluzione migliore. Tuttavia, se si domanda la brillantezza migliore assoluta con finitura speculare, sono disposti a spendere il tempo necessario per farlo e non importa quanto costa, poi cera carnauba naturale è la scelta migliore.