Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Pneumatico dimensioni vs Gas chilometraggio

Pneumatico dimensioni vs Gas chilometraggio

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Jean Turpin

Visto
5

Cambiando il diametro del pneumatico di un veicolo può drasticamente influenzare ogni aspetto delle sue prestazioni, dall’accelerazione, frenata, al risparmio di carburante. Da un estremo a quello successivo, un veicolo può guadagnare o perdere tanto quanto il 25 per cento della sua economia di carburante, solo modificando il diametro del pneumatico. Ci sono un certo numero di fattori che possono influenzare questo: curva di coppia del motore, peso del veicolo, aerodinamica e ingranaggi.

Idee comuni

La nozione più popolare sull’influenza delle dimensioni del pneumatico di carburante è che una gomma con un diametro maggiore coprirà la terra più giri, riducendo così il complessivo sistema d’ingranaggi e causando al motore di funzionare a più bassi giri al minuto (RPM). Alcuni assumono che bassi regimi equipara con meno carburante utilizzato per percorrere la stessa distanza. Anche se questa idea ha i suoi meriti ed è vera in alcuni casi, l’effetto è quasi universale e varia notevolmente a seconda del veicolo e l’aumento o diminuzione del diametro.

Curve di coppia

Il fattore più grande come dimensione pneumatico influisce sull’economia è la curva di coppia del motore, rispetto al peso del veicolo. Motori di cilindrata più piccoli producono meno coppia (forza di torsione) per la rivoluzione e devono girare a giri superiori di rendere il potere. I motori sono generalmente più efficienti quando si esegue presso il numero di giri in cui producono la coppia di picco, o la maggiore quantità di forza per la rivoluzione.

Effetti di ingranaggi

Un’auto dovrebbe mirare affinché rimanga come vicino al picco di coppia giri possibili per la massima efficienza. Se avete troppo grande di un pneumatico, il motore cadrà di sotto di essa di efficienza ottima, che richiede più carburante a rimanere funzionante presso la stessa RPM. Se la gomma è troppo piccola, il motore sarà la filatura più velocemente di quanto necessario per mantenere la velocità, sprecando così energia e carburante.

Migliori applicazioni

Gli unici veicoli che si distinguono per beneficiare di una gomma di diametro più grande sono che coloro che producono più di coppia hanno bisogno di, al fine di mantenere la velocità. Questo può includere automobili che hanno un rapporto di trasmissione trasmissione finale ottimizzato per l’accelerazione (come pacchetto sport educazione civica e la Dodge Charger R/T), o Diesel camion e auto che producono sempre la coppia in eccesso di velocità in auto (come il Ford F-350 e Volkswagen TDi). Veicoli alimentati a diesel possono stare quasi sempre beneficiare di una gomma leggermente più grande, poiché la loro coppia di picco si verifica praticamente al minimo.

Altri effetti del pneumatico

Aumentare la larghezza di una gomma può influire anche il risparmio di carburante. Pneumatici più ampia creano una patch di contatto più grande, l’area del pneumatico effettivamente toccare la strada. Mentre questo è buono per le prestazioni, può creare una resistenza superiore al piccolo cabotaggio, significa che il motore dovrà utilizzare più potenza e carburante per mantenere la velocità. Pneumatici più alti anche sollevare il veicolo più alto, più lontano dalla terra e può, secondo BF Goodrich, aumentano la resistenza del vento e diminuire la sua economia di combustibile.