Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Perché la mia auto vibrare sull’autostrada?

Perché la mia auto vibrare sull’autostrada?

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Valentine Blanchet

Visto
19

Determinazione della causa della vibrazione in un veicolo in movimento può essere uno sforzo frustrante. Perché ci sono così tante parti in movimento in un veicolo, rintracciare la fonte della vibrazione può risultare difficile e richiede tempo. Restringendo le possibili cause prima di iniziare l’ispezione del veicolo contribuirà a determinare la fonte dei problemi e permettono di identificarli attraverso il processo di eliminazione.

Fuori-di-volantino

Una ruota diventa fuori equilibrio, quando una sezione della ruota è più pesante rispetto al resto. Questo provoca la forza centrifuga irregolare nella ruota come la velocità di aumenti il veicolo, che conduce alle vibrazioni. Ruote possono diventare squilibrati se cadono i pesi utilizzati per equilibrio, o si verifica usura irregolare nel pneumatico. Dal volante, spesso è possibile sentire la vibrazione ruota da una condizione di fuori equilibrio.

Albero cardanico cattivo allineamento

Se un veicolo ha avuto la sua altezza di marcia alterato alzando o abbassando i componenti delle sospensioni, può causare l’albero cardanico diventare disallineati. In questo modo errati angoli i u-giunti dove il cardano è collegato all’asse di trasmissione e posteriore, con conseguente vibrazione a velocità autostradale.

U-giunto usurato

U-giunti collegano l’albero di trasmissione per la trasmissione e l’asse posteriore gioghi. Quando queste articolazioni si usurano diventano sciolti e il semiasse si muove intorno ai gioghi. Questo movimento dell’albero motore entro i gioghi provoca vibrazioni quando la vettura funziona a velocità più elevate. Usurate u-giunti possono presentare un pericolo per la sicurezza gravi e dovrebbero sostituirle immediatamente.

Risonanza

Un sistema di scarico di veicoli ha oscillazioni suoni naturale che viaggiano lungo il tubo di scarico come funziona il motore. A certe velocità, questo può causare il sistema di scarico a vibrare se parti destinati a garantire il sistema di scarico hanno rotto o non riuscito. Rotto hangar, supporti in gomma o tubi di scarico curvi può consentire l’impianto di scarico a contatto con il telaio del veicolo o corpo e causare vibrazioni.

Supporto motore rotto

Monta motore fissare il motore all’interno del telaio del veicolo. Quando il motore monta pausa, essi non più tenere il motore in modo sicuro, e il motore si muove all’interno del veicolo. Questo può causare varie parti del motore in contatto con parti della carrozzeria del veicolo telaio o interno, con conseguente vibrazioni a velocità variabile. Monta motore rotto può causare forte sbattere o tonfo rumori quando mettendo il veicolo in marcia o sull’accelerazione.