Casa » Autos » Camion e furgoni » Parti motore Triton

Parti motore Triton

Categoria: Camion e furgoniAutore: Roger Chauveau

Visto
6

Un tritone è tra le più apprezzate moto del movimento café racer del 1960 e n/a Una moto custom, ibrido, non esiste una definizione esatta per il Tritone, ma fondamentalmente è il meglio dei due mondi, che era da: A Norton Featherbed telaio e un motore Triumph, solitamente un bicilindrico in linea.

Motori usati comunemente in tritoni

Il motore Triumph Bonneville twin-carburater fu la scelta popolare per le conversioni di Tritone. Se non è stata utilizzata il Bonneville o “Bonnie”, è stato utilizzato un motore di twin inline diverse—-di solito uno dei precursori per la Bonneville Mid-foro. Bike Triton non erano suscettibili di ricevere la cilindrata più piccola, triplica motori Triumph monocilindrici o il più grande e pesante.

Parti motore Triton

Con il trionfo foro medio bimotore come base, costruttori Triton sarebbe utilizzare tecniche tradizionali per migliorare le prestazioni del quattro tempi. Al momento, parti di prestazioni di after-market erano disponibili così che come sono oggi; un cliente non riusciva a trovare sistemi di scarico scelte una decina di bolt-on ad alte prestazioni. Bullone-sul motore prestazioni parti erano più probabili abbinato da altre moto, come la sostituzione dei carburatori Triumph dipinga con carburatori Mikuni da un’altra moto. Il modo più comune per costruire il potere nell’era del Triton è stato in un’officina meccanica, fresatura di pezzi per aumentare la cilindrata, flusso, giri e compressione.

Prestazioni Cams

Fasatura sarebbe cambiato con un nuovo albero a camme, offrendo prestazioni più sportiva. Insieme con la camma, l’intera valvola treni spesso sono stati modificati con valvole più grandi e molle di valvola heaver per aumentare il flusso di testa e lasciare che il rev motore superiore.

Compressione

In un quattro tempi, un buon modo per costruire le prestazioni è quello di aumentare la compressione. Così, stock pistoni furono spesso sostituiti con motori ad alta compressione e talvolta teste sarebbe rasate o “addobbate” per aumentare la potenza.

Sistemi di accensione Triton

Mentre trionfi erano tra i migliori motori di moto del giorno—-probabilmente i migliori motori di alto-produzione—-loro elettronica Lucas era problematici. Lucas, come altri produttori, ha utilizzato un sistema di accensione di punti che dovevano essere cronometrati frequentemente a causa di utilizzo e usura. Oggi, chiunque abbastanza fortunati da possedere una di queste bici caffè classico rischia di aggiornare il sistema di punti a un sistema di accensione elettronico che deve essere regolato solo una volta per dare prestazioni di accensione precisa, a tempo indeterminato.