Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Parti di un motore di camion

Parti di un motore di camion

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Marcelle Dupont

Visto
10

Camion eseguire su motori a combustione interna benzina quale funzione usando una miscela di una parte di benzina per 14,7 parti di aria. L’aria entra nel motore, controllato dal pedale del gas del conducente e viene inviato al cilindro dove viene poi distribuito al motore insieme a benzina, mentre la candela si accende la miscela aria-carburante per spingere l’auto in avanti. Le parti più vitali di un motore di camion contribuiscono al processo di dispersione di aria e benzina all’interno del corpo motore per consentire la combustione più efficiente possibile. Molte aziende offrono motore camion kit di revisione, che contengono tutto il necessario per costruire un motore di camion ad un costo inferiore rispetto all’acquisto di un motore già montato.

Albero a camme

Un albero a camme è parte integrante di qualsiasi motore a combustione interna ed è un albero rotante con irregolari lembi a forma di disco chiamato “cams” allegata. Le camme sono impostate agli angoli per aprire e chiudere l’aspirazione e valvole dei cilindri del motore in una sequenza di scarico come ruotano le camme. C’è un albero a camme separato per ogni fila di cilindri, e sono guidati da catene o ingranaggi dall’albero motore, un albero rotante separato collegato ai cilindri del motore e albero a camme di una catena di distribuzione che ruota con moto perpetuo. Il movimento tra albero a camme, albero motore e cinghia di distribuzione permettono di regolamento dei cilindri al fine di facilitare il flusso di aria adeguato nel motore.

Semiconi e molle

Un motore può avere ovunque da due a cinque valvole per cilindro per gli scopi di aspirazione e di scarico del motore e la più valvole per il cilindro più potente ed efficiente il motore. Molle delle valvole sono associati alla valvola e spingono la valvola chiusa dopo apertura di albero a camme. Molla valvola deve essere selezionata per completare il sistema del motore in modo che il motore a raggiungere la sua piena capacità di funzionamento e selezione improprio o installazione delle molle delle valvole è una delle più comuni cause di guasto al motore. I semiconi lavorano per tenere la valvola chiusa fino a quando non viene aperto nuovamente sulla successiva rotazione dell’albero a camme.

Pompa olio

Il sistema di lubrificazione del motore di un camion è facilitato dalla pompa dell’olio, che utilizza la pressione per pompare l’olio da tutte le parti in movimento del motore. La pompa olio si può trovare montati sulla parte inferiore del motore, all’interno della Coppa dell’olio. Un ingranaggio si collega la pompa olio per albero motore o albero a camme, così la pompa olio sta pompando il motore sta girando. Il sensore di pressione olio controlla la pressione della pompa dell’olio, e se il sensore si legge che la pressione è troppo bassa accenderà l’icona sul cruscotto della vettura per avvisare il conducente. Come un driver inizia l’automobile, la luce sarà, indicando che la pressione non è ancora presente, anche se come inizio della motore la luce scomparirà.