Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Nozioni di base di Struts

Nozioni di base di Struts

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Maryse Granger

Visto
12

Un puntone è un componente o parte di una struttura (sia di architettura, ingegneria o automobilistico) progettate per resistere a compressione longitudinale. Esso agisce come un supporto strutturale rivolte a mantenere una struttura di sprofondare in una direzione longitudinale o tenere due componenti separate. Un puntone svolge la funzione opposta di un pareggio, che è un componente che mantiene due oggetti strettamente collegati tra loro. Un puntone comunemente conosciuto è quello usato come un tutore passivo in un telaio dell’automobile, i componenti attivi di sospensione della vettura e il telaio di rinforzo.

Funzioni di base

Un puntone utilizzato per sospensione automobilistica in genere viene montata all’interno di una molla elicoidale e svolge fondamentalmente due lavori—-come un ammortizzatore o ammortizzatore e come supporto strutturale per la sospensione del veicolo. In questo senso, un puntone dà più prestazioni di ammortizzatori semplice, che non sostengono il peso del veicolo e non soltanto di controllare la velocità alla quale peso viene trasferito nel veicolo.

Caratteristica di sicurezza

Un puntone può anche essere considerato una caratteristica di sicurezza critico, come puntoni (o urti, per quella materia) che sono già indossato può portare al trasferimento di peso eccessivo da anteriore a posteriore e un lato della vettura, riducendo l’aderenza le gomme mentre che interessano la gestione e le prestazioni di frenata.

Supporto per il caricamento

Come un ammortizzatore, un puntone sospensione automobilistica ha la capacità di sopportare carichi laterali che non si trovano lungo l’asse della sua compressione. A questo proposito è molto simile a una sospensione scorrevole del pilastro. Installazione puntoni e urti può eliminare la necessità di un braccio sospensione superiore finché il puntone ha un design robusto con punti vicino al centro per allegati di carichi di montaggio.

Tipi comuni

Ci sono molti generi di puntoni dell’automobile a seconda del loro produttore, design e funzionalità. Uno dei più comuni è il puntone di MacPherson, che viene acquistato dalle case automobilistiche in set da quattro sottounità. Il set è montato sul corpo della vettura e diventa parte dell’assembly auto originale. Questo tipo di puntone combina una molla e ammortizzatore in una singola unità e, quindi, permette ogni ruota essere fissato al corpo vettura.

Un altro comune puntone è il puntone di Chapman, che agisce sia come uno shock come un dispositivo di posizione ruota. Inoltre è progettato per resistere a forze laterali. Il puntone di Chapman è utilizzato sulle ruote posteriori, al contrario di puntoni di MacPherson, che sono usati solitamente nella parte anteriore. Inoltre, a differenza del MacPherson, il puntone di Chapman non girevole come è girata la ruota.

Accessorio

Puntoni di after-market sono disponibili e vengono generalmente utilizzati come un accessorio dell’automobile in collaborazione con puntone OEM (produttore di macchinari originale) su una macchina per fornire la sospensione e la rigidità supplementare. Questo tipo è spesso chiamato una barra duomi, puntone ginocchiera o tutore Torre puntone.