Casa » Autos » Acquistare un auto o un veicolo » Nada vs Kelley Blue Book

Nada vs Kelley Blue Book

Categoria: Acquistare un auto o un veicoloAutore: Yves Leray

Visto
9

Capire il prezzo di una macchina, se usati o nuovi, è un compito facile. Per ogni modello, è possibile trovare una gamma di prezzi diversi, spesso con poco motivo per le discrepanze. Due principali orientamenti per valori automobilistici negli Stati Uniti sono la Kelley Blue Book e la guida NADA, e questo articolo esamina le differenze tra di loro.

Cosa coprono

Entrambi guide elencano prezzi per automobili usate e nuove, anche se questo non è come hanno iniziato (vedi sotto). Entrambi ora soddisfare i consumatori, anche se questo troppo non era il loro scopo originale. Le due guide elencano migliaia di automobili, camion, camper e veicoli fuoristrada. Non coprono antiquariato e da collezione, che sono coperti in specialità pubblicazioni e siti Web.

Valori di Kelley

Les Kelley era un giovane uomo, quando si trasferì a Los Angeles e ha aperto una piccola concessionaria con il profitto che ha fatto vendere la propria auto. A partire dal 1914, l’azienda di Kar Kelley crebbe rapidamente fino al 1918, quando Kelley ha cominciato a pubblicare elenchi di prezzi per le auto sul suo lotto. Il libro di Kelley espanso per includere ulteriori modelli e anni, ma fino al 1993 è stato concepito principalmente per rivenditori, non il pubblico in generale.

L’organizzazione di Kelley era iniziato come un rivenditore di auto, poi passato alla assicurazione e altri servizi di sostegno, ma in tutto mantenuto pubblicando suo listino – volto a rivenditori. A partire dal 1993, la guida di Kelley è diventato principalmente orientata al consumatore e l’azienda fu presto adottando una presenza online. KBB.com ha debuttato 1995 e presto si trasferisce a un modello libero di entrate pubblicitarie, con tutti i prezzi e le funzionalità disponibili on-line.

Origini NADA

NADA sta per National Automobile Dealers Association, fondata 1917 nel tentativo di ridurre le imposte sulle vendite di auto, circa lo stesso tempo che Kelley ha pubblicato il suo primo libro famoso. Listino prima di NADA è uscito nel 1933, in mezzo la depressione – e coperto solo auto usate, anche se successivamente l’associazione ha spostato il relativo fuoco veicoli nuovi. NADA trasferì il quartier generale da Detroit a Washington, D.C., nel n/a

NADA è un’associazione di settore e una lobby di Washington dedicata a promuovere gli interessi dei commercianti di automobile. NADA non è una società privata; dipende da contributi dei membri per andare avanti, e non è andato online fino al n/a Anche ora, il profilo pubblico NADA rimane basso rispetto al KBB.com e la terza opzione, Edmunds.

Diversi Focus

A causa della loro diversa messa a fuoco, due calcolare i prezzi in modo diverso. Prezzi Kelley tendono a riflettere il chilometraggio, condizioni, caratteristiche e richiesta popolare. I prezzi nel libro Kelley sono ciò che i consumatori possono aspettarsi di pagare.

NADA prezzi sono basati sui prezzi alle aste. Condizioni e chilometraggio sono meno importanti, ma la domanda è fondamentale, in quanto contribuisce a determinare i prezzi d’asta. I prezzi indicati nelle pubblicazioni NADA sono generalmente cosa concessionari possono aspettarsi di vendere un veicolo per.

Linea di fondo

Acquirenti di auto sono spesso confusi da questa differenza, poiché NADA elenca nel complesso i prezzi più elevati per la stessa auto rispetto a Kelley. Ma questo è perché NADA alta stima per soddisfare le aspettative di un rivenditore, mentre Kelley stima bassa per accomodare una vasta gamma di fattori. NADA permuta valori sono inferiori a quelli elencati da Kelley – anche a causa di ogni organizzazione si rivolge a diversi segmenti. È naturale per rivenditori di sparare per valori bassi di Trade-in.

La linea di fondo: entrambi hanno il merito e nessuna è veramente autorevole – né il consumatore né dealer è obbligato a seguire queste guide. Ma per i consumatori, Kelley o Edmunds riflette più strettamente prospettiva dell’acquirente.