Casa » Autos » Acquistare un auto o un veicolo » Motore tempi specifiche

Motore tempi specifiche

Categoria: Acquistare un auto o un veicoloAutore: Christine Fort

Visto
7

Tempi di accensione possono essere un difficile per gli appassionati di auto media a causa della sua complessità. Tuttavia, è uno degli aspetti più importanti di manutenzione auto. Anche se un processo complicato, tempi di accensione corretta possono aiutare a mantenere il risparmio di carburante, longevità del motore e potenza. Cronometrando l’accensione è normalmente riservata a professionisti anche se molti hobbisti e appassionati di auto piace imparare le specifiche del motore di temporizzazione pure.

BTDC

“BTDC” è uno dei termini più importanti per quanto riguarda i motori e la tempistica del motore. Questo sta per “prima top dead center” ed è un punto di riferimento per tutti i motori, riferendosi alla parte superiore della compressione stoke. La maggior parte dei metodi di temporizzazione accensione, tra cui “statica tempismo,” inizio fuori intorno ai 7-10 ° BTDC.

Statico Timing Setup

Temporizzazione statico inizia con il corretto BTDC. Tutto l’assunzione così come valvole di scarico devono essere chiusi. La punta del rotore a questo punto deve essere rivolto verso il terminale tappo distributore, che è il primo terminale. Se punta al cilindro #4, quindi il tempismo è “180 gradi fuori,” che significa il che tuo tempismo sarà corretta, come è il tratto di scarico, piuttosto che la corsa di compressione. La chiave per la sincronizzazione di accensione è la relazione tra i punti del distributore e la cam. Una scintilla è attivata come il distributore apre, che crea l’inizio del processo di combustione. Al fine di fuoco spento il cilindro corretto, il timing diventa chiave.

Timing statico

Una volta che l’allineamento è impostata per la corsa di compressione, il bullone del distributore deve essere allentato per consentire la rotazione del distributore. Una luce di prova è collegata a un terminale della bobina e il distributore. L’accensione è quindi acceso, che dovrebbe accendere la luce. Il distributore deve essere ruotato di 25 gradi in senso antiorario, che si spegne la luce. Seguire questo da una lenta rotazione verso destra fino a quando la luce si riaccende. Questo tunes staticamente il motore.