Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Trim - e riparazione vetri auto » Motore finestra Miata & istruzioni di montaggio del cavo

Motore finestra Miata & istruzioni di montaggio del cavo

Categoria: Trim - e riparazione vetri autoAutore: Pascal Bouvet

Visto
8

La Mazda MX-5 o Miata, è una roadster due posti che Mazda Motor Corp ha iniziato a fare nel n/a Tra le sue molte caratteristiche, la Miata ha cerchi in lega da 16 pollici, un sistema audio di sei altoparlanti e alzacristalli. Nel corso del tempo, il potere finestre potrebbero smettere di funzionare correttamente. Prendere il cuore, è possibile sostituire e installare l’assembly di motore e i cavi della finestra senza andare al negozio.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite piatto
  • Curiosare strumento
  • Panno
  1. Aprire la porta della vostra Miata così ampia come si può. Individuare le viti che tengono l’anta a telaio della porta. Rimuovere le viti con un cacciavite a stella e accantonarle così non li perdi. Miata modelli hanno viti Phillips o semplici viti testa a croce, ma entrambi possono essere rimossi con un cacciavite a stella.
  2. Staccare tutto l’hardware dal pannello porta, come il bracciolo, porta e mappa tasca maniglia con un cacciavite a stella.
  3. Staccare l’anta dal telaio con un attrezzo metallico curiosare. Posizionare la punta dell’utensile leva sotto il bordo del pannello e funzionare il vostro senso intorno al pannello intero. Questo vi permetterà di staccare tutti i push-clips in plastica che tengono il pannello in posizione. Una Miata ha solitamente 11 clip che tengono il pannello della porta.
  4. Tirare l’anta verso di voi, ma attenzione a non rompere o danneggiarlo. Spostare il pannello su e giù tenendola saldamente con entrambe le mani fino a sentire che è completamente staccato dal telaio della porta.
  5. Posizionare il pannello porta attentamente sul terreno. Scollegare i cavi collegati al pannello e telaio della porta. Utilizzare un cacciavite piatto per deselezionare le articolazioni.
  6. Staccare la barriera all’umidità di plastica trasparente che copre il telaio della porta. Si attacca alla sottile striscia di adesivo nero lungo i suoi bordi. Fare attenzione a non toccare l’adesivo direttamente, dal momento che è molto difficile da rimuovere. Provare a rimuovere solo la metà della barriera poiché riallineando esso può essere un compito difficile e richiede tempo. Tenta di accedere al motore e allo stesso tempo lasciare almeno una parte della barriera sul telaio.
  7. Individuare il motore e i cavi all’interno della porta. Togliere i dadi che fissano la scatola di finestra regolatore al telaio. Rimuovere i due dadi nella parte superiore del telaio della porta e i due dadi nella parte inferiore.
  8. Scollegare i cavi e i connettori dal motore. Con uno strumento di curiosare, fare leva fuori i tre fermi che fissano i cavi del regolatore alla porta.
  9. Rimuovere l’intera finestra motore, insieme con i cavi, guide e riduttore regolatore. Rimuovere il rivestimento nero in cima alla porta. Scalzare il trim con cura utilizzando uno strumento di curiosare coperto con panno, così voi non danneggiare la vernice. Rimuovere le tre viti testa a croce, tenendo la finestra di vetro al regolatore. Sollevare il vetro lentamente e con attenzione e poi metterlo su una superficie morbida. Sfilare il resto dell’Assemblea attraverso l’apertura più grande nel telaio della porta.
  10. Posizionare la nuova finestra motore nello stesso luogo come quello vecchio, assicurandosi che è correttamente posizionata e fissata con i dadi, elementi di fissaggio e viti. Mettere di nuovo la finestra di vetro e riattaccare le viti testa a croce che tengono la finestra di vetro al regolatore. Collegare i cavi del regolatore dal motore al fascio all’interno del telaio della porta.
  11. Attivare la tua Miata e controllare che il motore funzioni correttamente. Rimettere la barriera all’umidità di chiaro, di plastica e quindi ricollegare l’anta della porta.

Avvertenze & consigli

Se il comando finestra non funziona dopo aver installato il nuovo motore di finestra e cavi, spegnere la macchina e staccare la spina e poi ricollegare i cavi. Se hai problemi con l’installazione, consultare il manuale di istruzioni per il gruppo motore della finestra e la guida del proprietario Miata.

Potere finestra problemi derivano spesso da parti in plastica rompendo l’alzacristalli.

Lavorare su una macchina sempre richiede estrema cautela, quindi assicuratevi di minimizzare i rischi di parcheggio vostra Miata su terra livellata, coinvolgente il freno di sicurezza e prendere la chiave di accensione.