Casa » Autos » Consumo di carburante e gas- » Monte Carlo SS Intimidator Specs

Monte Carlo SS Intimidator Specs

Categoria: Consumo di carburante e gas-Autore: Didier Bourdin

Visto
2

Un anno dopo la leggenda di NASCAR che Dale Earnhardt morì in un incidente di ultimo giro al 2001 Daytona 500, Chevrolet immortalato lui costruendo una Montecarlo in suo onore. L’edizione di Intimidator SS era una macchina limited-run che ha promesso di cattura l’occhio con il suo look e consegnare con le sue prestazioni. Chevy soprannominato l’auto “The Intimidator” in onore del soprannome di Earnhardt, guadagnato attraverso il suo stile di guida aggressivo.

Motore

Il Intimidator correva su 3800 motore sovralimentato V-6 General Motors’, capace di produrre 240 cavalli e 280 piedi-libbre di coppia.

Esterno

L’esterno dell’Intimidator Monte Carlo è venuto in un solo colore: nero. Earnhardt, conosciuto per la guida di un nero Montecarlo, divenne noto come “Uomo in nero” di NASCAR. Come vettura di stock di Earnhardt, l’edizione di Intimidator ha caratterizzato una striscia d’argento metallico e sottile bordo rosso lungo i pannelli di fondo. L’auto inclusa anche la grafica Intimidator sul cofano, un logo con il numero tre (in onore di uso di lunga data di Earnhardt del numero in NASCAR) e firma di Earnhardt sui pannelli posteriori, “Intimidator” lettering ai lati e sotto il tronco e un logo di Richard Childress Racing sul retro di ogni ruota anteriore. Earnhardt passò la maggior parte della sua carriera di guida per il Richard Childress Racing team.

Interior

L’interno del veicolo annesso ebano e peltro con accenti rossi. Le stuoie del pavimento erano il numero tre e il Intimidator lettering ricamato su di loro. La testa di cuoio riposa vetrina rossa Chevrolet cravatta emblemi e cruscotto incluso firma di Earnhardt e grafica numero tre. Batticalcagno sugli interni di ciascuna anta ha caratterizzato Richard Childress Racing emblemi.

Altri modelli

Chevrolet ha ripubblicato l’edizione Intimidator SS Monte Carlo nel 2004 in concomitanza con l’uscita di Dale Earnhardt Jr firma serie SS onorare il figlio di Earnhardt. La casa automobilistica rilasciato n/a unità della seconda generazione edizione Intimidator nel 2004, insieme a n/a unità dell’edizione Earnhardt Jr.