Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Mio 1995 Pontiac Grand Am 3,1 litri non si avvia

Mio 1995 Pontiac Grand Am 3,1 litri non si avvia

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Sophie Marquet

Visto
13

Problemi auto possono essere estremamente frustranti, soprattutto quando si tratta con fattura del meccanico enorme. Fortunatamente, ci sono diverse cose che puoi fare prima di chiamare un meccanico a guardare il tuo 1995 Pontiac Grand Am. Le cause più comuni per un non-avviamento motore sul Grand-Am possono essere risolto facilmente controllando il sistema carburante, sistema di accensione e batteria.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

    Sistema di accensione

  1. Iniziare controllando il sistema di accensione. Verificare che la chiave è quella corretta. Provare utilizzando una chiave originale per avviare la macchina invece di un ricambio.
  2. Ascolta come si accende l’accensione. Se non si sente un ticchettio, ciò potrebbe indicare che qualcosa non va con il relè del motorino di avviamento.
  3. Individuare il relè di avviamento sotto il cofano del veicolo, vicino al motorino. Ispezionare il relè per fili che appaiono usurate, corrose o eccessivamente sporche.
  4. Batteria

  5. Se si tenta di avviare il motore mentre si guarda il cruscotto. Se notate le luci sul cruscotto non sono illuminate, spegnere l’accensione.
  6. Pop aprire il cofano del veicolo e individuare la batteria. Ispezionare i cavi attaccati alla batteria. Cercare fili corrosi o acido di batteria vicino ai poli della batteria.
  7. Prova a far partire la batteria con cavi jumper. Se la batteria non riesce a mantenere una carica, sostituire la batteria con una nuova.
  8. Sistema di alimentazione

  9. Controllare il livello di carburante delle Grand em. aggiungere pochi litri di gas premium nel serbatoio del carburante e attendere qualche minuto.
  10. Strisciare sotto il veicolo e individuare il serbatoio vicino alla parte posteriore della vettura. Ispezionare la superficie del serbatoio del carburante per fori o zone arrugginite. Guardate il terreno sotto il serbatoio del carburante per la prova di una perdita di carburante.
  11. Individuare il filtro carburante vicino alla parte posteriore del serbatoio del carburante. Identificare il filtro del carburante come componente cilindrico montato alla riga appena sotto la zona del serbatoio carburante. Controllare il filtro del carburante per la prova di usura o sporco eccessivo. Se si sospetta che potrebbe essere intasato il filtro, sostituire il filtro.