Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Mia Miata non si avvia

Mia Miata non si avvia

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Laetitia Fernandes

Visto
7

Così tua Mazda Miata non si avvia quando si gira la chiave. Prima tempesta fuori in un impeto di frustrazione, eseguire alcuni rapidi passaggi di risoluzione dei problemi. Facendo così, si può imparare una cosa o due riguardo motori e conservarti un traino sano e fattura di riparazione. La maggior parte delle volte, quando un’auto non si avvia, la batteria è il colpevole. Non mollare il fantasma fino a quando si prende il tempo per superare alcuni controlli semplici ed essenziali. Chi lo sa, si può solo ottenere al vostro appuntamento nel tempo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro
  • Carb spray
  1. Girate la chiave e ascoltare per ogni clic o mitragliatrice-come rumori da sotto il cofano. Se senti questi rumori, ruotare la chiave di accensione in posizione “Accessori” quindi provare girando sulla radio di Miata, fari o altri dispositivi elettrici. Se non non c’è nessuna azione o luci quando questi sono accesi, la batteria è molto probabilmente morto e richiede un punto di partenza. Se ci sono luci soffuse o spese di mantenimento in radio, con l’illuminazione del quadrante o ricezione statica, aprire il cofano.
  2. Prop il cofano aperto e collegare il cavo rosso dal voltmetro al terminale rosso sulla batteria di Miata. Collegare il filo nero piombo da voltmetro al terminale nero batteria di Miata. Prendete una lettura di tensione sul voltmetro. Controllare la Miata batteria volt raccomandazioni e specifiche sull’autoadesivo della batteria. Confronta i due numeri. Se la lettura è 4 volt o meno che la batteria raccomandato intervallo operativo, la batteria deve essere sostituita o ricaricate. Se si sostituisce la batteria, ottenere l’alternatore testato come questo può indicare un problema con l’alternatore.
  3. Girare la chiave nell’accensione e ascoltare di nuovo se le correzioni nel passaggio 1 e 2 non hanno risolto il problema. Ascolta per il motore girando ma conking rapidamente. Ascolta per sputtering o nervosismo nel tiro motore. Se presente, l’auto è molto basso o senza benzina.
  4. Aprire il cofano e prop in su. Svitare il tappo carburatore e applicare spray carb direttamente all’interno dell’alloggiamento del tappo. Chiudere il tappo, avvitarlo e provare ad avviare nuovamente l’auto. Se l’auto si avvia, è necessario ottenere il carburante e filtro aria modificato. Non sarebbe male per sostituire le candele a questo punto pure.