Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Mia 2000 Ford Windstar non si avvia

Mia 2000 Ford Windstar non si avvia

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Gérard Le guen

Visto
8

Se il tuo 2000 Ford Windstar non si avvia, il problema cade in una delle due categorie. La prima categoria è se il motore non sarà manovella, e la seconda è se il motore pedivelle ma non si avvia. Se il motore non manovella, la causa più probabile è la batteria e impianto elettrico. Se il motore pedivelle ma non funziona, può essere un problema del sistema di consegna del combustibile. Cercare un meccanico qualificato se non siete sicuri nel fare queste riparazioni sui vostri propri.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro digitale
  • Spazzola metallica
  1. Aprire il cofano e prop aperta con la bacchetta di prop. Verificare che i cavi della batteria e i terminali sono stretti e privo di corrosione, olio e sporco. Controllare che i morsetti di terra del telaio sono sicuro ed esente da corrosione, olio e sporco. Se le connessioni sono sporchi o corrosi, utilizzare una spazzola per pulire i terminali della batteria e connettori del cavo. Serrare tutti i collegamenti allentati.
  2. Avviare il motore. Utilizzare un voltmetro digitale per misurare la tensione tra i terminali della batteria. Girare il voltmetro digitale per l’impostazione di DC. Inserire la sonda rossa sul terminale positivo della batteria e posizionare la sonda nera su collegamento al suolo telaio il negativo della batteria. La tensione deve essere di circa 12,8 volt. Se la tensione è inferiore a 12,8 volt, c’è un problema la batteria o il circuito di ricarica. Caricare la batteria, quindi provare ad avviare nuovamente l’auto. Se il problema non si risolve, riparare o sostituire l’alternatore o cablaggio.
  3. Misurare la tensione al solenoide avviamento durante l’avviamento del motore. La tensione deve essere di circa 12 volt. Se la tensione è di 12 volt, ci può essere un problema con il motorino di avviamento. Individuare il relè di avviamento seguendo i fili del solenoide di avviamento al firewall. Girare la chiave ma non avviare il motore e misurare la tensione attraverso il filo di bobina del relè. La tensione deve essere di circa 12 volt. Se la tensione è corretta e il motorino di avviamento non funziona, sostituire il relè del motorino di avviamento.
  4. Spegnere il motore. Rimuovere e controllare che il filtro del carburante. Un filtro carburante sporco limiterà la quantità di combustibile consegnato ai cilindri. Se necessario, sostituire il filtro. Se il motore non si avvia, hanno qualificato e guardate il motore. Ci può essere un problema interno del sistema di consegna del combustibile. Il tecnico utilizzerà uno strumento di servizio elettronico per monitorare i sensori del motore, tempi motore e modulo elettronico di controllo. I dati raccolti dallo strumento elettronico di servizio saranno di aiuto tecnico nella diagnostica del problema.

Avvertenze & consigli

Ricambi auto molti negozi, come AutoZone e Advanced Ricambi Auto, metterà alla prova batterie e alternatori gratuitamente, antipasti.