Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Mia 2000 Dodge Caravan non si avvia nel parco

Mia 2000 Dodge Caravan non si avvia nel parco

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Noémi Thierry

Visto
9

Chrysler Group LLC ha prodotto il primo minivan Dodge Caravan nel n/a La carovana è stato ampiamente positivo, con consumatori preferendo la piena dimensione e auto-come caratteristiche. Quando è stato rilasciato il 2000 Dodge Caravan, minivan ha rappresentato quasi l’8 per cento di tutti i nuovi veicoli venduti in Canada e Stati Uniti. Il modello 2000 sfoggiava un più potente motore e progettazione miglioramenti. Tutto questo riconoscimento significa poco quando si hop nel tuo furgoncino solo per scoprire che il veicolo non si avvia.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a testa piatta con impugnatura isolata
  • Cavi Booster
  • Insieme a cricchetto
  • Straccio asciutto e pulito,
  • Candele
  • Gas additivo
  1. Controllare i collegamenti terminali della batteria. Aprire il cofano e guardare per la batteria. Guardare per vedere se i cavi vengono fissati ai terminali su ogni lato della parte superiore della batteria. Se i morsetti sono fortemente corrosi, jab il punto di un cacciavite isolato tra il connettore del cavo e terminale; chiave a brugola saldamente il cacciavite nella fessura. Se si tenta di avviare il minivan. Se inizia, il cavo di collegamento è sciolto. Spegnere il furgone, rimuovere il cacciavite e sostituire i cavi.
  2. Inserire la chiave nell’accensione e girare la chiave. Se il motore non gira e non si sente nessun clic o avviamento, è forse una batteria morta. Aprire il cofano e collegare un’estremità del booster cavi ai morsetti della batteria. Collegare l’altra estremità dei cavi ai morsetti della batteria di un’altra auto. Attendere qualche istante e poi girare la chiave per avviare la vettura. Rimuovere i cavi booster. Consentire il minivan a correre per diversi minuti per rifornire la batteria.
  3. Muovere i fili dalla batteria al motorino di avviamento. L’antipasto è un dispositivo metallico grigio, cilindrico con fili che conducono alla batteria. Si trova sul lato del conducente del motore, nascosto sotto il parabrezza. Se si tenta di avviare il minivan. Se il motore si avvia, prendere il minivan per un negozio di auto per sostituire i cavi. Se si sente il clic e il motore non gira, lo starter è male. Prendere il minivan per un negozio di auto per sostituire il motorino di avviamento.
  4. Controllare le candele per sporcizia, umidità o corrosione. Selezionare il corretto dado il cricchetto impostato per rimuovere ogni candela. Cercare di sporcizia o corrosione su ogni spina. Fine di candele con uno straccio di pulire o sostituire completamente le candele.
  5. Controllare se il coperchio del serbatoio di gas viene chiuso in modo sicuro. Se il coperchio è mancante o sciolto, l’umidità può sono entrati il rifornimento di carburante. Aggiungi un barattolo di alcol isopropilico combustibile additivo da qualsiasi negozio di ricambi auto.

Avvertenze & consigli

Non toccare mai i morsetti della batteria con le mani nude e mai toccare che entrambi i terminali al tempo stesso, o scossa elettrica possono provocare. Corrosione di batteria può bruciare la pelle.

Mai raggiungere in un motore di esecuzione, a meno che non si ha familiarità con il funzionamento del motore.