Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Lista di controllo per un’ispezione di sicurezza di camion

Lista di controllo per un’ispezione di sicurezza di camion

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Hortense Garcia

Visto
45

Sicurezza dovrebbe essere la prima priorità per tutti i conducenti, compresi i piloti che operano più grandi camion che può proporre una sfida speciale. Camion funzionare diversamente che automobili, motivo per cui alcuni driver deve avere una licenza commerciale e formazione speciale. Sicurezza del camion si estende anche alla condizione del carrello stesso. Ci sono diverse cose che dovrebbero far parte di un’ispezione di sicurezza regolari per camion garantire le migliori possibilità di un viaggio sicuro.

Ruote e pneumatici

Assicurarsi che tutte le gomme hanno battistrada sufficiente e sono al livello corretto di inflazione. Controllare i chiodi, pietre e altri detriti di strada che possono diventare incorporato nei pneumatici su un camion. Cercare inoltre danni alle pareti laterali, che possono causare un blowout durante la guida ad alta velocità.

Assicurarsi che tutti i dadi siano fissati saldamente e non filettate. Inoltre controllare i freni e freno linee per eventuali segni di eccessiva usura, corrosione o danni. Ispezionare qualsiasi ricambi gomme per assicurarsi che essi siano in buone condizioni e pronta all’uso.

Vetro

Il vetro è un altro elemento importante sulla checklist di ispezione di sicurezza. Assicurarsi che le finestre parabrezza e laterali sono esenti da graffi o incrinature. Anche pulire il vetro per la massima visibilità, utilizzando uno speciale detergente per rimuovere qualsiasi catrame, sap o altri ostacoli.

Controllare specchi del camion di crepe o eccessiva sporcizia. Assicurarsi che gli specchi siano posizionati correttamente e saldamente nel posto.

Motore

Dare il motore un’ispezione generale spesso per identificare eventuali problemi all’inizio. Controllare tutti i livelli del fluido, compreso il liquido di raffreddamento motore e olio motore. In un motore turbo diesel autocarro, ispezionare le candelette occasionalmente, soprattutto se il motore è stato esibendosi in modo irregolare o al minimo ruvido.

Controllare anche altri componenti come il filtro aria motore, alloggiamento del turbocompressore e batteria motore. Cercare segni di perdite di fluidi o connettori, fili rotti e danni da roditori, soprattutto se il camion è stato parcheggiato per un periodo prolungato di tempo.

Luci

Prima di partire per un lungo raggio, controllare tutti un camion luci per assicurarsi che essi sono luminosi e funzione correttamente. Controllare i segnali di girata, luci dei freni, fari e fendinebbia. Assicurarsi anche che l’indicatori laterali e luci di svolta supplementare, così come luci hazard, sono tutti operativi. Sostituire eventuali bulbi morti e assicurarsi che non ci sono lampadine supplementari a bordo in caso di problemi lungo la strada.

Traino e Tie-Downs

Per i camion che trainare un rimorchio o trasportare il carico su una base piana, ispezionare tutti i legamenti, connettori elettrici e tie-downs accuratamente. Un carico sciolto è una delle cose più pericolose che possono capitare a un camion, quindi ricontrollare tutti i fermi prima di arrivare sulla strada e controllare la loro regolarmente nel corso del viaggio per fare il carico sicuro che non ha spostati e allentarsi.

Altri attrezzi di sicurezza

Infine, assicurarsi che il camion ha un kit di sicurezza a bordo. Questo dovrebbe includere chiarori di strada, un triangolo arancione riflettente, un kit di pronto soccorso, una torcia elettrica e un estintore. Assicurarsi inoltre che la radio funziona nel caso in cui il driver ha bisogno di chiamare l’assistenza. Ultima ma non meno importante, verificare il corno per assicurarsi che funziona per avvisare gli altri automobilisti.

Termini di ricerca in arrivo:

  • luci regollari camion