Casa » Autos » Formazione » Lezioni per come guidare un spostamento del bastone

Lezioni per come guidare un spostamento del bastone

Categoria: FormazioneAutore: Sylvie Renault

Visto
7

Una trasmissione manuale, o spostamento del bastone di guida può essere un’impegnativa ma gratificante esperienza. È un’abilità apprese in meno nel mercato di oggi, che sembra essere dominata da trasmissioni automatiche. Ma se si desidera maggiore controllo sulla vostra auto di determinare quando e dove spostare, imparando ad usare un cambio manuale è un must. Può sembrare intimidatoria in un primo momento, ma con la pratica diventerà una seconda natura.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

  1. Familiarizzare con i comandi della vettura. La differenza principale tra un sistema automatico e una trasmissione manuale sta controllando gli spostamenti dell’ingranaggio, che con una trasmissione manuale avviene tramite una frizione e cambio. La frizione è il pedale a sinistra del freno e acceleratore. Il cambio è solitamente montato al centro della vettura sulla destra del conducente, o alla sua sinistra se uno sta guidando una macchina con il volante sul lato destro della vettura.
  2. Spingere la frizione con il piede sinistro. Facendo questo disinnesta le marce, quindi l’auto potrebbe desiderare a rotolare. Quindi, premere il freno con il piede giusto, o inserire il freno di emergenza per liberare il piede così si può dare l’auto alcuni gas, se richiesto. Girare la chiave nell’accensione per avviare l’auto.
  3. Spostare il cambio di marcia in prima marcia e rilasciare il freno di emergenza, se impegnati. Rilasciare la frizione lentamente e costantemente fino a sentire gli ingranaggi coinvolgente e la macchina comincia a muoversi. Questo è il punto di attrito. Mantenere rilasciando lentamente. L’auto alla fine si muoverà liberamente, ed è possibile rimuovere il piede dalla frizione. Ora stai guidando in prima marcia.

    Questo è il “metodo no-gas” ed è utile per imparare dove è il punto di attrito. Normalmente, si darà un piccolo gas durante il processo, ma inizialmente si familiarizzerà con questa tecnica. Premere la frizione e freno per fermare. Ora potete provare a partire con il gas.

    Partenza in prima marcia e a partire al contrario sono praticamente identiche procedure, tranne, ovviamente, quello dello sterzo è invertito quando si va all’indietro.

  4. Premere nuovamente la frizione con il piede sinistro (tenendo il freno premuto con il piede destro o il freno di emergenza inserito). Passo delicatamente sull’acceleratore con il piede destro fino a sentire il rev auto up (devi prendere il piede destro dal freno o hanno rilasciato il freno di emergenza). Non hai bisogno di molto gas, come si è visto nell’esercizio precedente, ma il gas più dare, il più veloce è possibile rilasciare la frizione. Tuttavia, si esegue anche il rischio di avere il pranzo auto avanti rapidamente, soprattutto se avete una macchina potente. Quindi un piccolo gas è migliore, in un primo momento.
  5. Rilasciare lentamente la frizione e ancora sento l’attrito punto. Da questo punto, è possibile iniziare l’aggiunta di un po’ più di gas come si continua a rilasciare lentamente il petalo di frizione. Stai puntando per un liscio, persino inizio e accelerazione. Grande. Ora si può provare la successiva marcia.
  6. Premere nuovamente la frizione in e rilasciare il gas. Passa rapidamente il cambio in seconda marcia. Seguendo la stessa procedura come prima marcia, è possibile aggiungere gas e cominciano a rilasciare la frizione. Dovrebbe essere più facile questa volta. Seguire la stessa procedura per lo spostamento in su attraverso qualsiasi ingranaggi. Ma a volte è necessario scalare.
  7. Premere nuovamente la frizione e rilasciare il gas. Scalata all’ingranaggio più basso successivo. Downshifting è semplicemente cambiando da una marcia superiore a una marcia inferiore, ad esempio lo spostamento dal secondo al primo. Mai scalare quando tuo RPM sono già molto alto, poiché la scalata sarà solo renderli più elevati e potenzialmente danneggiare il motore. Downshifting è utile quando è necessario per ottenere più potenza, ad esempio passando o andando in salita. Una volta nel prossimo ingranaggio più basso, dare alcuni gas per aiutare abbinare i più alti rpm e rilasciare lentamente la frizione.