Casa » Autos » Leggi e regolamenti della vettura » Leggi su automobili di limone

Leggi su automobili di limone

Categoria: Leggi e regolamenti della vetturaAutore: Marcel Mace

Visto
16

Quando hai così tante complicazioni con una macchina nuova che lascia un sapore acido in bocca, questo è quando sai che hai un limone, una macchina che è essenzialmente di là di riparazione. Cosa si può fare quando di fronte a tale problema? Fortunatamente, le legislature della maggior parte degli Stati hanno fornito rimedi.

Che cosa è un limone

Un limone è un veicolo che ha la qualità costruttiva povera e ha bisogno di riparazioni multiple. In poche parole, una macchina di limone è una macchina nuova che ha bisogno di molte riparazioni e ha tanti malfunzionamenti che esso inconvenienti in definitiva suo proprietario tanto che deve essere sostituito. Limoni possono avere un malfunzionamento ripetuto o disfunzioni multiple.

Quando sai che se hai un limone?

La definizione di un limone varia da stato a stato, e quindi è necessario controllare con l’appropriata autorità e agenzie di tutela dei consumatori per ottenere le definizioni esatte. Tuttavia, in generale, una nuova macchina diventa un limone se entro 2 anni del suo acquisto ha un totale di tre o quattro tentativi infruttuosi di riparazione per lo stesso malfunzionamento o un totale di n/a giorni trascorsi in una struttura di riparazione per i problemi più.

Limone rimedi

Ci sono parecchi rimedi una volta che viene avviato un processo di limone-legge. Il primo rimedio possibile sarebbe che l’auto è finalmente risolto e senza ulteriori problemi si verificano. Se l’auto non può essere risolto con soddisfazione del proprietario, il produttore e il rivenditore o dovrà acquistare l’auto indietro dal consumatore o fornire una sorta di compensazione per la bassa qualità della vettura. Quando un’auto viene acquistata il retro, è comune a detrarre eventuali miglia percorse dal prezzo di acquisto originale del veicolo.

Come avviare un limone legge denuncia o querela

La prima cosa che dovrebbe fare qualsiasi proprietario del veicolo è tenere un registro di tutte le riparazioni e manutenzione, come queste servirà come base per qualsiasi affermazione o denuncia. Se un rivenditore o un negozio rifiuta di fornirvi la documentazione delle riparazioni, contattare immediatamente il vostro Ministero di autoveicolo. Una volta si sono riuniti tutti gli elementi di prova, dovresti contattare il tuo stato di affari di consumatore e un reclamo formale. Maggior parte degli Stati hanno un sito web online con un semplice modulo per essere compilati. Una volta che il processo è iniziato, un rappresentante dello stato vi contatterà per procedere ulteriormente. Quello che segue solitamente è un processo di arbitrato in cui il governo ti rappresenta gratuitamente fino a raggiunta un adeguato rimedio.

Come limone leggi proteggere i potenziali acquirenti?

Limone leggi proteggere anche i potenziali acquirenti in due modi. In primo luogo, veicoli ritenuti limoni non possono essere rivenduti senza adeguata divulgazione. Solitamente, se un consumatore acquista un veicolo usato, il concessionario deve indicare se il veicolo ha subito alcun procedimento di limone legge. In secondo luogo, i consumatori sono tutelati in generale, come produttori di auto e concessionari sono costretti a offrire servizi e prodotti di qualità superiore o subire perdite sotto il limone legge-statuto.