Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Le prestazioni della Honda Del Sol

Le prestazioni della Honda Del Sol

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Lucas Dujardin

Visto
7

La Honda Civic CRX Del Sol è una cabriolet sportiva prodotta dalla Honda. Introdotto nel 1992, Del Sol ha caratterizzato parecchie edizioni diverse fino a quando la produzione cessò nel n/a La più recente Del Sol ha caratterizzato tre modelli diversi: la S, Si e VTEC. Ognuno aveva la capacità di prestazioni diverse, rendendo unico ogni edizione.

S Edition

L’edizione di S della 1997 Honda Del Sol è equipaggiata con un motore a quattro cilindri in linea 1,6 litri. Il motore produce fino a 106 cavalli a n/a giri e 103 piedi-libbre di coppia a n/a giri. Il motore ha una cilindrata di 1590cc. L’edizione di S è dotata di un cambio manuale a cinque marce con overdrive e offre un’opzione di aggiornamento a un cambio a quattro marce automatico con overdrive.

Edizione si

L’edizione Si della Del Sol è anche dotata di un motore a quattro cilindri in linea 1,6 litri. Il motore offre 127 cavalli a n/a giri e 107 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min. Il motore ha una cilindrata di 1590cc e un rapporto di compressione di 9,6-a-uno. Alesaggio e corsa del motore è 2,95 pollici da 3,54 pollici.

VTEC edizione

L’edizione di VTEC della Honda Del Sol dispone di un motore quattro cilindri 1,6 litri in linea pure. Il motore fornisce fino a 160 CV a n/a giri e 111 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min. Motore di VTEC ha una cilindrata di 1595cc e un rapporto di compressione di 10.2-a-uno. Alesaggio e corsa del motore è 3,19 pollici a 3,05 pollici.

Prestazioni condivise

Ogni edizione della 1997 Honda Del Sol dispone di 16 valvole. Le valvole sono disposte in una configurazione a singolo albero a camme (SOHC). Il veicolo è dotato di un sistema di iniezione multi-point e utilizza la normale benzina senza piombo. Serbatoi di carburante di tutti i tre modelli hanno una capacità di 11,9 litri.