Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Le parti necessarie per installare un Turbo Diesel

Le parti necessarie per installare un Turbo Diesel

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Anaïs Bouchet

Visto
9

Quasi tutti i motori diesel di strada-andare prodotte negli ultimi 20 anni hanno utilizzato un turbocompressore. Quando viene utilizzato su un diesel, questi compressori aria turbocompressore sono capaci di ridurre le emissioni e aumento del carburante rendendo più potere per pollice cubico e riducendo il carico di carburante quando la potenza massima non è necessario. Installare la turbo non è necessariamente qualsiasi operazione grande; richiede solo qualche conoscenza in anticipo e le parti di destra.

Turbocompressore

Non dovete utilizzare un turbo nuovo per installazioni non in garanzia, ma si potrebbe desiderare di stare lontano da Turbo usati che non è stati ricostruiti. I cuscinetti del Turbo sono soggetti a una grande quantità di usura, particolarmente in applicazioni diesel in cui il motore tende a inattivo per lunghi periodi di tempo con abbastanza bassa pressione olio. Inoltre, il labirintiche guarnizioni utilizzate in alcuni Turbo non manifestano problemi di tenuta fino a quando tu Accendi il motore e il motore inizia a succhiare il petrolio in attraverso la guarnizione che perde. Se si acquista un usato turbo, la lama del compressore deve girare liberamente nella sede; Se si blocca o emette un grintoso, stridente rumore mentre gira, è necessario ricostruire il turbo.

Guarnizione Turbo

È possibile utilizzare qualsiasi tipo di guarnizione il produttore consiglia, ma la maggior parte delle applicazioni diesel turbo da utilizzare timbrato guarnizioni metalliche con un anello di tenuta sollevato (in contrasto con le guarnizioni di metallo composite utilizzato in motori a gas). Stare lontano da guarnizioni di rame a meno che non stai costruendo un motore ad alta Spinta gara che vedrà una manutenzione regolare. Guarnizioni di rame tenuta meglio di acciaio stampato, ma il materiale è soggetto a corrosione indotta da calore, galvanica e indotta chimicamente in applicazioni turbo-diesel. Lo stesso vale per turbo down-tubo (il tubo che collega il turbo per il sistema di scarico) guarnizioni se l’applicazione utilizza un bullone su giù-tubo.

Morsetti

Per applicazioni diesel che non utilizzano un bullone su down-pipe, sarà necessario un diesel-spec V-stringitubo per garantire il giù-tubo per il turbo. Si potrebbe essere in grado di cavarsela con un tipo di vite normale o addirittura ingranaggio a vite tipo fascetta sul lato compressore del turbo, ma banda V morsetti sono molto più forte e più affidabile. Potrebbe essere necessario qualche piccolo fascette stringitubo per garantire la wastegate linee sensore attuatore e Spinta.

Anelli e guarnizioni di tenuta

Alcune applicazioni diesel utilizzano metallo separata tenuta anelli che siedono in una scanalatura del ricevitore nello scarico collettore o up-pipe. Sarà necessario toccare questo anello di tenuta nella scanalatura prima di installare la guarnizione o non non c’è alcuna possibilità che esso sigillerà. Potrebbe essere necessario separato O-ring per sigillare il tubo di scarico del compressore.

Clip fermo

Le probabilità sono abbastanza buone che si perso o rotto uno o più clip E o C-clip che fissano l’attuatore wastegate al diaframma turbo o attuatore. È facile da piegare un clip E durante l’installazione, in modo da acquistare un paio di extra per salvare un viaggio al negozio di parti.