Casa » Autos » Camion e furgoni » La storia del camion Dodge

La storia del camion Dodge

Categoria: Camion e furgoniAutore: Élise Etienne

Visto
5

Fin dalla sua nascita nel 1914, Dodge ha prodotto un’ampia varietà di camion pick-up e polivalenti, che vanno da Dakota compatto a carri di potenza per i camion di serie di classe n/a Marque ha costantemente costruito e progettato il suo camion per adattarsi a qualsiasi esigenza e per qualsiasi acquirente. È noto principalmente per i Dodge Ram leggeri pick-up e più pesanti veicoli commerciali.

Storia

Dodge ha guadagnato la reputazione di un generatore di robusta ed affidabile camion durante guerra mondiale I quando grandi quantità furono inviati in Francia per dovere front-line. Da allora, ha attraversato sopra da uso civile leggeri al lavoro commerciale, fornendo veicoli per ambulanze, camion rimorchio, furgoni multiuso e anche trasporto di studenti di scuola.

Significato

L’uso commerciale di camion Dodge aumentato drammaticamente negli anni cinquanta con lo sviluppo del più potente e versatile emisferica “Hemi” V-8 e successivamente i 5,9 litri Cummins diesel motori utilizzati in scuolabus.

Funzione

Mentre le esigenze delle imprese è aumentato dopo la seconda guerra mondiale, Dodge offerto un’estesa linea di mini-furgoni, camion di pannello e cabine di telaio che possono essere personalizzate dall’acquirente in base alle esigenze individuali.

Tipi

I modelli includono il Dakota compatto standard, i furgoni leggeri Ram 1500, 2500 e 3500, il carro di potenza, città Wagon, controllo avanti, furgoni trasporto full-size e la grande classe n/a e classe n/a camion.

Caratteristiche

Il 2009 Chassis Cab 3500 è dotato di un pacchetto di preparazione di ambulanza per il servizio comunale e dotato di un motore di Hemi 355 CV.

Dimensione

Dal 2009, l’interasse per i camion di serie cabina standard 4500 e 5500 erano 144,5, 168.6, n/a e n/a cm a seconda se sono optional ruote single o dual-posteriore.

Fun Fact

Dodge assemblati Commer 1500 FC opera mini furgoni in Iran negli anni sessanta.