Casa » Autos » Moto automobili / domestico » La storia dei veicoli Ford

La storia dei veicoli Ford

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Dominique Carpentier

Visto
9

La Ford Motor Co. è stata fondata nel 1903 da Henry Ford. Ford ha lanciato una serie di vetture di riferimento che ha cambiato il paesaggio dell’industria automobilistica. Considerare questi successi nella produzione automobilistica: il modello T acquistabile, durevole; l’innovativo e potente Coupé 1932 V-8; il top-seller serie F camioncino; il Mustang, che ha rivoluzionato lo styling corpo e marketing tecniche; e l’esploratore, che ha contribuito a pioniere del mercato di sport utility vehicle (SUV).

Modello T

Henry Ford Model T fu prodotta dal 1908 al n/a Era la prima vettura prodotta in serie in cui Ford ha perfezionato la tecnica della catena di montaggio. Sono state prodotte più di 15 milioni modello T. Ford ha inoltre implementato un piano di pagamento della rata che ha permesso di operai facilmente acquistare l’auto.

Camion di F-serie

Il camion di F-serie ha debuttato nel 1948 ed è diventato il front-runner perenne nelle vendite complessive di camion in Nord America. Fu uno dei primi camion di abbandonare lo stile anteguerra in favore di proiettori integrati con i parafanghi e una cabina più grande per un maggiore comfort. Un parabrezza avvolgente è stata introdotta nel 1956 per una maggiore visibilità. Nel 1959 venne lanciata una versione a quattro ruote motrici. La F-serie ha anche aiutato il pioniere nuovi stili di carrozzeria, tra cui l’introduzione della cabina estesa nel n/a

Lincoln

Per volere di suo figlio, Edsel, Henry Ford ha acquistato il sofferente Lincoln Motor Co. nel n/a Edsel Ford sviluppò la Lincoln come linea di auto di lusso di Ford. I primi Lincoln Zephyr e continentale ha imitato lo stile di auto di lusso europea. Dai primi anni sessanta, il continentale, con le sue porte suicidio distinti e montaggio del pneumatico posteriore, fissato uno standard per lo styling di auto di lusso. Oggi, il navigatore è la versione di lusso di Lincoln del SUV.

Mercurio

Ford ha introdotto il mercurio nel 1939 come modello Ford high-end per gli acquirenti che potevano permettersi un auto a prezzi più alto rispetto il tradizionale Ford offerte ma non erano pronti per la Lincoln. Progettato per competere contro scaletta Buick General Motors’, il mercurio era la propria divisione Ford fino al 1945, quando unì Lincoln diventare Lincoln-mercurio.

Mustang

Il Mustang fu introdotto nel 1964 come opzione di coupé sportiva due porte per il baby boomer che era venuta di età di guida negli anni sessanta. Suo lungo cofano, breve ponte, secchio sedili, console e appuntamenti sportivi-stile ha reso un successo immediato, con più di 1 milione venduti nei primi due anni di esistenza.

Ford Bronco

Il Bronco n/a raggiunto lo status di culto nel mercato SUV. È stato progettato per competere contro la Jeep CJ-5 e la International Harvester Scout come un 4×4 corto-wheelbased. Esso mai raggiunto vendite elevate, ma esso ha spianato la strada per il SUV di Ford Expedition.

Esplora

L’esploratore 1990-a-presente bruciato la storia d’amore del pubblico americano con il SUV. La Jeep e International Harvester Scout furono il primo vero SUV, ma hanno fatto appello ad un mercato di nicchia che ha favorito un robusto veicolo a quattro ruote motrici. L’esploratore, tuttavia, cambiato i gusti dei driver offrendo un veicolo basato su camion con qualità auto passeggeri. Era la fine del XX secolo versione della station wagon in cui le grandi dimensioni proiettate di sicurezza per la famiglia.