Casa » Autos » Veicoli ibridi e combustibili alternativi » La durata della batteria auto media

La durata della batteria auto media

Categoria: Veicoli ibridi e combustibili alternativiAutore: Édith Laval

Visto
18

La batteria di automobile medio ha una durata media di tre-cinque anni, ma questa figura è solo una media e durata della batteria auto può variare ampiamente a seconda delle condizioni di guida e di manutenzione. Il modo migliore per massimizzare la durata della tua batteria auto è mantenerlo correttamente, anche se deve sempre fare attenzione in tal modo. Ogni volta che stai lavorando sulla tua batteria auto, si devono sempre osservare le procedure di sicurezza.

Temperatura

Temperature estreme possono abbreviare la durata della tua batteria e richiedono una manutenzione più frequente. Alcune batterie sono dotate di un isolante per aiutare a mantenere la batteria una temperatura più costante. Se la batteria è venuto con un isolante si desidera assicurarsi che sia in buone condizioni. Se vivete in un clima caldo, temperature elevate possono accelerare evaporazione e la fuoriuscita di acqua nella batteria, è opportuno verificare i livelli di batteria più spesso.

Condizioni di guida

Prendendo numerosi viaggi brevi in genere diminuisce durata della tua batteria auto. Spesso riavviando l’auto non è buono per la vostra batteria sia. Evitare queste abitudini di guida, a meno che i vostri doveri di pianificazione o lavoro lasciano con nessuna alternativa.

Manutenzione terminale

Corrosione può accumularsi intorno i terminali della batteria nel tempo. Mantenere puliti i terminali può aiutare a prolungare la durata della batteria e garantire che l’auto si avvia correttamente. I terminali con una spazzola di pulizia rimuoverà materiale corroso; per neutralizzare l’acido sulla parte superiore della batteria, utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua con uno spazzolino da denti. È inoltre possibile applicare il terminale protector spray, un prodotto comune si può trovare nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.

Verifica elettroliti

Controllando il livello dell’acqua nella vostra batteria e la ricarica se necessario è importante assicurarsi che la batteria supera la durata di vita media. Alcune batterie auto più recenti sono le batterie “bassa manutenzione” e non possono anche avere tappi di riempimento che è possibile rimuovere; sulla maggior parte delle batterie, tuttavia, è abbastanza facile controllare il livello dell’acqua. Un idrometro è un dispositivo che controlla la concentrazione di acido solforico nell’elettrolita della batteria. Se non c’è abbastanza acqua, è possibile aggiungere più acqua attraverso i tappi di riempimento. Usare sempre acqua distillata; l’acqua del rubinetto contiene minerali che non sono buoni per la vostra batteria.

Sicurezza

Quando stai lavorando sulla tua batteria auto, si devono sempre osservare alcune precauzioni basilari di sicurezza. Non sporgersi oltre la batteria durante la ricarica o far partire la macchina. Non esporre la batteria auto per fiamma o cortocircuitare la batteria e non permettere mai acqua dalla batteria a venire a contatto con la pelle o gli occhi, poiché la soluzione all’interno della batteria è altamente silicea.