Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Kawasaki KX125 Specs

Kawasaki KX125 Specs

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Zacharie Doucet

Visto
16

La Kawasaki KX125 è una moto off-Road leggera favorita da principianti e intermedi crossisti simili. Mancava la potenza dei suoi concorrenti nel 1990, ma è cresciuto in mid – range e di bassa potenza nel corso degli anni a diventare una bici affidabile e competitiva. Tuttavia, mai riuscito a battere Suzuki in cima-potenza prestazioni. Il KX125 aveva anche la tendenza a fondocorsa su grandi salti in pista, costringendo i piloti di mantenere il loro peso fuori le forcelle anteriori.

Motore

Il 2005 di KX125 raffreddato a liquido, motore due tempi, monocilindrico spiazza 124 cc o 7,57 pollici cubici. È dotato di un elevato rapporto di compressione di 11.1:1 con un 2,1 pollici alesaggio e corsa di 2,1 pollici. Combustibile alimenta attraverso un singolo carburatore con scintilla proveniente da un’accensione digitale. Potenza viene trasmessa alle ruote tramite una catena-drive, cambio manuale a sei velocità. Mentre il modello del 2005 non può avere il potere di fascia alta di altre bici della sporcizia, mid-range potenza è più importante nel motocross racing, e il rapporto di compressione elevato dà la moto sua calcio, specialmente sugli angoli piatti. Miglioramenti del motore nei modelli 2004 e 2005 includono il più alto rapporto di compressione sopra i modelli 2003, carb ricalibrato impostazioni per la migliore efficienza di combustibile e una valvola a due stadi per evitare che il rider sopra-limitazione agli alti regimi. Un condotto di aria raddrizzata fornisce una migliore miscela aria/carburante.

Telaio

Telaio di KX125 è costruito con un sottotelaio in alluminio in acciaio ad alta resistenza. Il telaio ha debuttato nel 2004 ed è più leggero rispetto ai modelli precedenti. La forcella a cartuccia semi-sigillata è angolata a 27 gradi, e la sospensione anteriore è che un 48 mm rovesciata Kayaba sistema telescopico con 11,8 pollici della corsa della sospensione anteriore. La sospensione posteriore offre 12,2 centimetri di viaggio su un sistema braccio monoammortizzatore UNI-TRAK per un migliore assorbimento del carico. I modelli 2004 e 2005 dispongono anche di supporti manubrio in gomma che sono regolabili per minimizzare le vibrazioni.

Freni e pneumatici

Il pneumatico anteriore misura 80/90-M21 con il pneumatico posteriore leggermente più piccolo di diametro al 100/90-M19. Freni anteriore e posteriori sono monodisco idraulica.

Dimensione

La Kawasaki KX125 pesa una scarsa altezza seduta 192 lbs è 37,2 centimetri con altezza complessiva della moto di 49,8 pollici. Misura 33,1 cm di larghezza con un’altezza da terra di 13,4 pollici. L’interasse è 57,9 cm. Il serbatoio del carburante contiene 2,20 galloni. I vantaggi di Kawasaki 2005 da modifiche apportate durante l’anno di modello precedente con una seduta più alta e migliorato a trazione posteriori. Aggiunto altezza di 8 mm con le pedane rialzato 3 mm dà al pilota una migliore posizione di seduta e un tantino più spazio di gamba, che si traduce in una migliore agilità sugli angoli. La sede ri-progettata offre anche un grip migliore per mantenere il cavaliere in luogo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • pneumatici per kx 125
  • quanto pesa una kawasaki kx 125 del 90