Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Jeep Cherokee radiatore sostituzione direzioni

Jeep Cherokee radiatore sostituzione direzioni

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Luce Ferry

Visto
6

Radiatore del veicolo è una componente importante del suo sistema di raffreddamento del motore. Una miscela di antigelo e acqua fuoriesce dal tubo radiatore inferiore nel motore per il raffreddamento. L’impasto poi circola al radiatore per essere nuovamente raffreddata e segue questo percorso continuamente. Quando il radiatore di vostra Jeep Cherokee più non circola correttamente refrigerante, è il momento di sostituirlo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni


Avrete bisogno di cose

  • Chiave regolabile
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Cacciavite a testa piatta
  1. Parcheggiare la vostra Jeep Cherokee su una superficie piana e disattivare la chiave di accensione. Lasciate raffreddare il veicolo completamente con il cofano alzato.
  2. Inserire una chiave regolabile sul bullone terminale negativo della batteria. Girate la chiave in senso antiorario per allentare il bullone e rimuovere il cavo.
  3. Porre una bacinella sotto il tappo del radiatore. Il tappo di scarico è sul fondo, a sinistra del radiatore. Aprire lo scarico girandolo mezzo giro in senso antiorario e poi scolare tutto il liquido refrigerante dal radiatore.
  4. Inserire un cacciavite piatto nella vite senza fine del tubo superiore del radiatore. Girare la vite in senso antiorario per allentare la fascetta. Tirare il tubo superiore dal radiatore. Ripetere questa procedura per rimuovere il tubo inferiore del radiatore.
  5. Rimuovere i due bulloni su supporti radiatore nella parte anteriore della Jeep. Ruotare in senso antiorario per allentarlo ogni bullone e poi tirare i bulloni direttamente dal veicolo. Allentare i bulloni sul lato opposto dei monti che si attaccano al telaio della Jeep. Girare il radiatore staffe verso l’esterno un quarto di giro per spostarli fuori strada.
  6. Rimuovere i due bulloni del ventilatore fissati alla parte superiore del radiatore di raffreddamento. Accantonarle.
  7. Mettere una mano su ogni lato del radiatore e tirarlo verso l’alto e fuori dal vano motore.
  8. Far scorrere il nuovo radiatore nella parte anteriore del veicolo nella stessa posizione dell’originale.

    Fissare i bulloni su supporti radiatore raffreddamento ventola e superiore ruotandoli in senso orario fino a quando è stretto.

  9. Far scorrere il tubo superiore del radiatore nella parte superiore del radiatore e usare un cacciavite per stringere la vite senza fine in senso orario sulla banda metallica. Ripetere questa procedura per il tubo inferiore del radiatore.
  10. Riempire il radiatore con 50% acqua e 50% antigelo. Sostituire il cavo negativo della batteria e serrare il bullone in senso orario.

Avvertenze & consigli

Se non c’è corrosione presente, cospargere di bicarbonato di sodio sul terminale negativo della batteria, conservando il bullone e post. Bicarbonato di sodio si bolla la corrosione fuori la batteria affinché il bullone si trasformerà per rimuovere il terminale.