Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Istruzioni su come stringere una cinghia di trasmissione

Istruzioni su come stringere una cinghia di trasmissione

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Roland Le roux

Visto
16

La cinghia di trasmissione – noto anche come la “cintura di fan” o “serpentina cintura” – sul vostro veicolo è essenzialmente il dispositivo che il veicolo viene utilizzato per trasferire la potenza dall’albero motore per le varie parti del motore. Se la cinghia non è impostata alla tensione corretta quando il motore è acceso, si sente un rumore forte stridio e può notare diminuita capacità operativa per il vostro veicolo. Fortunatamente, stringendo la cinghia di trasmissione è una procedura abbastanza semplice.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set cricchetto e presa
  • Chiave dinamometrica
  1. Parcheggiare il veicolo in una posizione lontana dal traffico, spegnere il motore e aprire il cofano.
  2. Individuare la puleggia tensione. Questo è di solito la puleggia collegata all’alternatore, anche se a volte è sulla pompa servosterzo fluido. Si può dire quale puleggia è dalla presenza di una barra di scorrimento che il componente è collegato a. La barra guida la componente avanti e indietro su un percorso impostato per aumentare o diminuire la tensione.
  3. Utilizzare una chiave a bussola per allentare il bullone di collegamento componente puleggia per la rotaia di guida, quindi allentare il bullone girevole nella parte inferiore del componente. Ciò consente di ruotare il componente avanti e indietro per serrare o allentare la cinghia di trasmissione.
  4. Spingere la componente lungo la rotaia di scorrimento in modo che la cinghia è tesa, quindi serrare il bullone di rotaia scorrevole affinché il componente mantiene in posizione. Serrare il bullone girevole.
  5. Verificare la tenuta della cinghia di trasmissione premendo su di essa con il pollice. Si dovrebbe avere non più di 1/4-inch di deflessione prima che diventi difficile spingere ulteriormente.

Avvertenze & consigli

Veicoli più moderni sono dotati di una puleggia del tenditore automatico. Se il vostro veicolo ha uno di questi, non è necessario stringere la cinghia, perché il tenditore lo fa automaticamente.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come stringere una cinghia di un motore