Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Istruzioni su come cambiare l’olio su una 2007 Jeep Grand Cherokee

Istruzioni su come cambiare l’olio su una 2007 Jeep Grand Cherokee

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Valentine Tessier

Visto
31

Eseguire un cambio d’olio sulla maggior parte dei veicoli è un processo relativamente semplice che qualcuno con conoscenze di base automobilistica è in grado di eseguire con strumenti adeguati e le istruzioni. Questo processo può essere applicato per eseguire un cambio d’olio su un veicolo Jeep Grand Cherokee di n/a Controllare le leggi locali per normative per lo smaltimento di oli usati. La maggior parte dei locale fornitura automobilistica e negozi di riparazione accetterà olio usato poco o nessun costo per te.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cinque litri di olio della viscosità consigliata per il vostro clima (vedi manuale).
  • Vaschetta olio
  • chiave casella 14 mm
  • 17mm casella
  • Chiave filtro olio
  • Lettiera
  • Asciugamani di carta
  • Nuova rondella cotta
  1. Eseguire il motore per cinque minuti o più a lungo. Parcheggiare il veicolo in una zona dove non non c’è nessun traffico. Bloccare le ruote per garantire che il veicolo non rotolare o spostare durante il cambio dell’olio.
  2. Aprire il cofano. Rimuovere il tappo di riempimento olio dalla parte superiore del motore e metterlo da parte. Mettere la bacinella sotto l’automobile sotto la bacinella di olio che si trova direttamente sotto il motore.
  3. Rimuovere il tappo di scarico con una chiave da 17 mm o 14 mm. Torcere il tappo in senso antiorario con la chiave appropriata a rimuoverlo. Quando viene rimossa la spina, sarà scarico olio usato nella padella.
  4. Sostituire la rondella schiacci vecchio con quello nuovo e quando l’olio si trasforma in un gocciolamento lento sostituire il tappo e stringerlo girandolo in senso orario.
  5. Tornare alla parte superiore del motore e aprire i nuovi litri di olio. Versare l’olio nel foro di riempimento olio. Versare 4 litri di olio nuovo e consentono di accontentarsi di pochi minuti prima di tirare il bastone del tuffo di olio e controllando il livello. Pulire il dip bastone su un tovagliolo di carta, quindi sostituire il bastone prima di tirare di nuovo a ricontrollare il livello dell’olio. Se il livello dell’olio non è presso il superiore tacca sul bastone tuffo aggiungere più olio finché il livello alla tacca superiore del bastone dip. Una volta che il livello dell’olio raggiunge la tacca superiore, sostituire il tappo di riempimento olio girandolo in senso orario.
  6. Smaltire l’olio usato in una bacinella di olio portandolo alla vostra posizione di smaltimento olio locale. Usare la lettiera per assorbire tutto l’olio versato.