Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Istruzioni per un sistema di raffreddamento a filo

Istruzioni per un sistema di raffreddamento a filo

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Patrick Roger

Visto
3

Liquido refrigerante viene fatto circolare attraverso il radiatore e passaggi sistema di raffreddamento nei motori raffreddati ad acqua del veicolo. Il liquido refrigerante assorbe calore dal blocco motore che viene dissipato quando il liquido refrigerante circola attraverso passaggi di quel radiatore alettato. Nel corso del tempo, refrigerante potrà ritirare in scala, sedimenti o altre particelle. Quando circolò attraverso il sistema di che queste particelle opaco danneggiare la pompa dell’acqua o altri componenti di raffreddamento. Il vecchio refrigerante fuori dal sistema di flussaggio e avere fatto con un fresco refrigerante, può essere in grado di prolungare la vita delle parti del sistema di raffreddamento.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 rampe di auto
  • 2 cunei ruota
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Set chiave
  • Pinze
  • Chiave a cricchetto
  • Set di chiavi esagonali
  • Brocche vuote refrigerante o equivalente
  • Imbuto
  • Parecchi galloni di acqua distillata (quantità dipende dalla capacità del sistema raffreddamento del veicolo)
  • Antigelo (quantità dipende dalla capacità del sistema raffreddamento del veicolo)
  1. Guidare il veicolo su una serie di rampe auto e inserire il freno di stazionamento. Posizionare la ruota cunei sotto le ruote posteriori.
  2. Aprire il cofano del veicolo e lasciar raffreddare quindi sarà non essere scottato da refrigerante caldo il motore. Mettere una bacinella sotto il radiatore nella parte anteriore del veicolo. Aprire la valvola di scarico sul fondo del radiatore con una chiave o un paio di pinze. Permettere il refrigerante a sgocciolare completamente nella bacinella, quindi serrare la valvola.
  3. Strisciare sotto il veicolo e individuare il tappo di scarico liquido refrigerante o spine sul motore, di che solito si trova sul lato inferiore del lato del blocco sopra la vasca dell’olio. Luogo pan di scarico sotto il motore tappo di scarico, quindi svitare il tappo con una cricchetto chiave esagonale chiave o, a seconda del tipo di spina. Stringere il tappo o spine quando il liquido refrigerante ha terminato lo scarico del motore. Rimuovere la vaschetta di scarico da sotto il veicolo e versare il liquido di raffreddamento vecchio in contenitori adatti, come vecchie brocche di antigelo, per il riciclaggio.
  4. Rimuovere il tappo dalla parte superiore del radiatore o del serbatoio del refrigerante. Mettere un imbuto in apertura e riempire l’impianto con acqua distillata fino a quando il livello raggiunge il marchio completo. Sostituire il tappo e avviare il motore, permettendo di raggiungere la temperatura di funzionamento, solitamente 10 a 15 minuti.
  5. Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare. Posizionare la vaschetta sotto il radiatore e allentare la valvola di scarico. Chiudere la valvola quando il radiatore è completamente prosciugato. Scolare il liquido di raffreddamento del motore svitando i tappi di scarico liquido refrigerante sul blocco come compiuto in precedenza. Serrare i tappi.
  6. Rabboccare il sistema con acqua distillata e avviare il motore, permettendo di raggiungere la temperatura di funzionamento. Ripetere il riempimento, scaldando e drenante procedura tante volte fino a quando il liquido di raffreddamento drenata dal sistema sembra pulito e chiaro delle particelle.
  7. Riempire il sistema con un mix di Fifty-Fifty di fresco antigelo e acqua distillata fino alla tacca completa. Avviare il motore e lasciarlo scaldare. Ricontrollare il livello e aggiungere un mix di Fifty-fifty, come necessario per portare il livello di back up per il marchio completo. Sostituire il tappo. Rimuovere i cunei ruota e indietro il veicolo al largo le rampe.