Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Istruzioni per l’uso SE-1052 Schumacher

Istruzioni per l’uso SE-1052 Schumacher

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Élisabeth Menard

Visto
5

SE-1052 di Schumacher è un avviatore portatile batteria dell’automobile. In modalità di carica di mantenimento manuale due amp, può caricare una batteria da 12 volt auto in 12 ore o meno. La modalità di carica veloce manuale 10 amp addebiterà una batteria da 12 volt auto in tre-cinque ore. L’avviamento del motore 50 amp salterà inizia una batteria morta in caso di emergenza. Il caricatore dispone di circuiti allo stato solido, un interruttore termico e un interruttore di ricarica tre funzioni. Il cavo di alimentazione per la SE-1052 è di sei metri di lunghezza e i cavi di ricarica della batteria con i morsetti sono anche sei metri di lunghezza.

Difficoltà: facile

Istruzioni

    Istruzioni di ricarica

  1. Impostare il selettore “Tasso di carica” a modalità di mantenimento due amp o modalità di carica veloce 10 amp.
  2. Collegare i cavi del caricabatterie alla batteria, seguendo la corretta polarità: cavo rosso al cavo positivo della batteria terminale e nero al terminale negativo della batteria.
  3. Collegare il cavo di alimentazione del caricabatterie ad una presa di parete.
  4. Monitorare il processo di ricarica controllando l’amperometro sul pannello frontale. Terminare la carica quando l’amperometro raggiunge il 100 per cento della scala “Carica %”. Non sovraccaricare la batteria.
  5. Modalità di avvio del motore

  6. Scollegare il caricabatterie dalla presa CA.
  7. Collegare i cavi del caricabatterie alla batteria, rispettando la corretta polarità: cavo rosso al cavo positivo della batteria terminale, nero al terminale negativo della batteria.
  8. Inserire il caricatore nella presa di corrente. Impostare il selettore di frequenza carica “Avviare il motore.”
  9. Avviare il motore. Se non si avvia in cinque secondi, fermarsi a gomito e attendere quattro minuti prima di avviamento nuovo. Se non riesce a iniziare dopo il secondo tentativo, caricare la batteria per cinque minuti prima di tentare di avviare il motore nuovo.
  10. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa prima di scollegare i cavi del caricabatteria dopo che il motore si avvia.