Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Istruzioni per la sostituzione molla a lamelle

Istruzioni per la sostituzione molla a lamelle

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: Nicole Ricard

Visto
8

Una molla a lamelle è un tipo comune di primavera utilizzato nella sospensione di camioncini, SUV e minivan. È piegato in una forma ad arco e, nei veicoli più pesanti, è composto da diversi fogli impilati. Anche se una volta erano usati con tutti i tipi di automobili, poiché il passaggio alla trazione anteriore nel 1970, balestre sono ora usati solitamente soltanto in più grandi veicoli per fornire maggiore sospensione posteriore.

Materiali necessari

Acquistare una balestra ricambio progettato per camion, modello SUV o monovolume. Come la dimensione, diffusione e tensione dei fogli impilati è calcolato in proporzione al peso del veicolo, è importante acquistare la parte artigianale per il vostro modello esatto. Sarà anche necessario una chiave dinamometrica regolabile, due Jack, occhiali di protezione, due cavalletti forte e l’hardware di installazione. Assicurarsi che il vostro jack e cavalletti possono sopportare il peso del veicolo per un certo tempo mentre si lavora sulla sostituzione della molla. Come la primavera è estremamente tesa e può lanciare sporco accumulato o grasso quando allentata, è importante indossare gli occhiali protettivi mentre rimuovendo la vecchia molla a balestra.

Rimuovere la molla a balestra

Iniziare con le balestre assale posteriore prima di lavorare sulla parte anteriore di quelli. Sollevare il posteriore della vettura utilizzando un jack su entrambi i lati ed il resto del telaio—-non l’assale—-su due cavalletti robusti. Una volta che il veicolo è supportato e garantito, sollevare il primo jack fino a incontrare l’asse vicino al lato che si sta lavorando. Il jack sosterrà l’asse mentre si lavora sulla rimozione della molla a lamelle. Rimuovere la ruota dall’asse e tenerlo da parte. Successivamente, allentare i bulloni ad U attorno l’asse, ma non ancora rimuoverli. Abbassare il jack e asse estremamente lentamente separare l’assale dalla molla a balestra. Ora, rimuovere il cavallotto allentata e mantenere i bulloni interni separata dai bulloni esterni come sono di lunghezza diversa. La maggior parte delle balestre vengono tenuti in posizione da due viti e un moschettone. Innanzitutto, rimuovere il bullone dal lato fisso della molla, di solito si trova vicino al centro del veicolo. Allentare il bullone che fissa la staffa al telaio e rimuovere con cura l’intera primavera di foglia.

Sostituendo la molla a balestra

Inserire la nuova molla a balestra in luogo e fissare la staffa al telaio del veicolo. Serrare le due viti che tiene la molla in luogo. È importante riallineare l’asse e la molla a balestra per la giusta tensione. Il modo migliore per farlo è quello di individuare i perni nella balestra inserti e posto che loro sul Monte tenere sull’asse. Potrebbe essere necessario utilizzare il secondo jack sul lato opposto della vettura per spingere l’asse in posizione. Esperimento con altezze diverse jack regolando lentamente le prese fino a perni di primavera in forma in asse. Una volta che la primavera e l’asse vengono riallineate, sostituire la ruota e stringere i bulloni ad U. Rimuovere il jack che bloccano il perno e facilitare il camion fuori cavalletti usando le prese.