Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Istruzioni per la riparazione di un nucleo del riscaldatore in un inviato

Istruzioni per la riparazione di un nucleo del riscaldatore in un inviato

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Colette Bousquet

Visto
19

Il nucleo del riscaldatore su un GMC Envoy si trova dietro il pannello strumenti e cruscotto. Un nucleo fallito può portare a windows appannamento o refrigerante fuoriuscita da sotto il cruscotto sul bordo pavimento lato passeggero. Il processo di sostituzione è lo stesso per tutti i modelli, indipendenti del pacchetto assetto o tipo di motore. Può essere piuttosto in termini di tempo poiché molti componenti devono essere rimosso.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Contenitore di smaltimento del liquido refrigerante
  • Cacciavite a dritto
  • Chiavi fisse da
  • Nastro
  • Chiave a bussola
  • Trim strumento
  • Nucleo del riscaldatore con O-ring nuovo
  • Liquido refrigerante
  1. Il sistema di aria condizionata per alleviare la pressione di scarico e smaltire correttamente i freon. È meglio prendere il veicolo ad un centro di assistenza o concessionaria affinché si è scaricata secondo linee guida EPA.
  2. Rimuovere il cavo collegato al terminale negativo della batteria.
  3. Scolare il liquido di raffreddamento dal radiatore posizionando un recipiente sotto lo scarico del radiatore e allentando la fascetta del tubo inferiore del radiatore. Far scorrere il tubo fino a quando il liquido di raffreddamento comincia a scolare e poi rimuovere il tappo del radiatore.
  4. Rimuovere i tubi di riscaldamento e linee evaporatore aria condizionata da raccordi a livello del firewall. I raccordi con nastro per evitare la fuoriuscita del liquido refrigerante e impedire all’umidità di entrare il sistema del tappo. Tubi del riscaldatore possono essere tagliati fuori se siete in grado di rimuoverli facilmente.
  5. Rimuovere il cruscotto rimuovendo il pad assetto superiore. Rimuovere le strisce di viaggio. Attentamente tirare sul trim clip lungo il pad assetto superiore. Ruotare in senso antiorario il turno di un quarto del sensore di luminosità ambientale e rimuoverlo dal tampone trim. Rimuovere le viti e rimuovere la console centrale, i pannelli di isolante acustico (sinistra, destra e centro) e il Tombolo di ginocchio con lo strumento trim. Rimuovere il pannello di rivestimento sinistro accessorio, il pannello di rivestimento accessorio centro e la lunetta di cluster di strumento. Rimuovere il vano portaoggetti.
  6. Rimuovere il vettore del pannello strumenti e riscaldamento/aria condizionata montaggio Montaggio (modulo HVAC). Separare il modulo HVAC il vettore del pannello strumenti.
  7. Rimuovere le viti e separare il coperchio dalla scatola HVAC. Rimuovere la vite e il morsetto che conservano il nucleo del riscaldatore. Rimuovere il nucleo del riscaldatore.
  8. Reinstallare il nuovo core riscaldatore nell’alloggiamento dell’HVAC. Assicurarsi che i materiali di isolamento/sigillatura originali sono in atto intorno a tubi di stufa core e core.
  9. Reinstallare i componenti rimanenti nell’ordine inverso di rimozione.
  10. Ricollegare i tubi radiatore inferiori al radiatore e installare il morsetto. Riempire lentamente il radiatore con liquido refrigerante fino a quando è pieno.

Avvertenze & consigli

Ispezionare i tubi di riscaldamento quando si sostituisce il nucleo del riscaldatore per garantire che siano intatte e correttamente collegato.

Disattivare sempre il sistema airbag prima di lavorare nelle vicinanze per evitare la possibilità di distribuirli accidentalmente.

Il sistema di aria condizionata è sotto alta pressione, quindi non allentare eventuali raccordi o rimuovere eventuali componenti fino a dopo che il sistema è appurato.

Termini di ricerca in arrivo:

  • airbag seicento lato guida istruzioni per sostituzione