Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Istruzioni di montaggio Nissan Sentra freno

Istruzioni di montaggio Nissan Sentra freno

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Maryse Gueguen

Visto
5

Nissan ha bene i loro modelli di Sentra con tre sistemi di freno principale, ognuna servita in modo diverso. Tuttavia, gli assembly di freno posteriore a tamburo, anche se è relativamente facile, contengono alcuni componenti più che possono facilmente sbagliare. Ancora, usando l’approccio giusto e gli attrezzi adeguati vi aiuterà sostituire le pastiglie dei freni o scarpe più rapidamente e correttamente.

Pastiglie freno anteriori

Prima di sostituire le pastiglie freni anteriori, rimuovere almeno la metà il liquido dei freni dalla pompa freno utilizzando un baster Turchia pulito. Questo eviterà la fuoriuscita di fluido quando ritraendo il pistone della pinza.

Dopo la rimozione del gruppo ruota, svitare il perno di guida inferiore dalla pinza del freno e swing della pinza fino. Quindi è possibile rimuovere i fermi di pastiglie freno, pastiglie e spessori.

Prima di installare le nuove pastiglie, ritrarre il pistone della pinza. Posizionare una delle vecchie pastiglie freno contro il pistone e spingere il pistone nel suo foro utilizzando un grande C-morsetto. Quindi installare le nuove pastiglie, spessori e fermi.

Prima di guidare il vostro veicolo, premere il pedale del freno più volte correttamente seduta le pastiglie nuove, controllare il livello del liquido freni e rabboccare se necessario.

Pastiglie di freno disco posteriore

Se si sono sostituendo le pastiglie del freno posteriore, devi rimuovere il bullone di cavo freno di parcheggio dalla pinza del freno prima. Se la pinza è dotata di un fondo unico bullone di montaggio, sostituire le pastiglie come si fa con le pastiglie anteriori. In caso contrario, rimuovere la parte inferiore e superiore bulloni di montaggio, sollevare la pinza dalla sua staffa e fissarlo alla sospensione utilizzando un pezzo di filo per evitare di danneggiare il tubo freno collegato ad esso. Poi togliere il pad molle, pastiglie e spessori.

Per ritrarre il pistone della pinza nel suo foro, utilizzare un paio di pinze needlenose o uno strumento di pistone freno a disco. Ruotare il pistone fino a quando i sedili pistone completamente, facendo attenzione a non danneggiare il boot del pistone. Non utilizzare mai un morsetto su queste pinze freno posteriore o si danneggia il sistema.

Prima di installare le nuove pastiglie, rivestire aree l’elettrodi di contatto del supporto di montaggio con grasso a base di silicone e rimontare il resto dei componenti.

Dopo aver installato il gruppo ruota/pneumatico, abbassare il vostro veicolo, premere il pedale del freno più volte correttamente seduta le pastiglie nuove, controllare il livello del liquido freni e rabboccare se necessario.

Ganasce freno posteriore

Alcuni modelli di Nissan Sentra sono dotati di ganasce del freno posteriore montati sotto un tamburo freno. Su pattini freno, è una buona idea rimuovere entrambi tamburi ruota e poi lavorare sull’uno Assemblea alla volta, usando l’altro come riferimento visivo per installare correttamente le diverse componenti. Prestare particolare attenzione alle sorgenti, che sono disponibili in diverse dimensioni. È necessario reinstallarli non solo al loro giusto posto, ma nella loro stessa posizione esatta per le ganasce del freno funzionare correttamente.

A seconda del tuo modello specifico, è possibile rimuovere il tamburo avvitando due 8 mm da 1,25 mm bulloni nei fori filettati a tamburo; rimuovendo il tappo grasso centro, copiglia e cuscinetti a dado n/a Sentra modelli); o rimuovendo il cuscinetto ruota dado n/a Sentra modelli).

Qualunque modello che possedete, se il tamburo sembra bloccato sul freno, ritrarre i pattini freno attraverso il foro di regolazione nella parte posteriore della piastra di sostegno. A tale scopo, rimuovere il tappo di gomma dal foro. Quindi utilizzare un cacciavite standard per spingere la leva fuori la stella ruota sulla vite di regolazione e utilizzare un freno regolazione tool per girare la ruota di stella finché le scarpe indietro la parete del tamburo.

Per rimuovere i pattini freno, sganciare la molla di ritorno superiore, molle di regolazione e ritorno inferiore. Quindi rimuovere le due molle di fissaggio e perni di fissaggio su ogni scarpa. Con cautela sollevare le scarpe fuori la piastra di supporto e rimuovere la leva di regolazione. Una volta che si rimuovono le scarpe, prendere il cavo del freno di parcheggio e regolazione leva fuori la parte posteriore di scarpe e installarlo sulla nuova scarpa.

Prima di installare le nuove scarpe, pulire la piastra di appoggio con il pulitore di parti del freno e rivestire i punti di contatto le ganasce sulla piastra di appoggio con grasso di freno. Quindi installare le nuove scarpe utilizzando il montaggio ruota opposta come guida.