Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Istruzioni di installazione per un Pod Brake Controller

Istruzioni di installazione per un Pod Brake Controller

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Patrick Baudry

Visto
14

Controller elettronico freno disponibili in un’ampia varietà di configurazioni e opzioni per assistere i driver veicolo di traino con un carico di arresto. “Pod” freno controller, denominato anche “on demand” regolatori, fornire rimorchio potere d’arresto senza richiedere il montaggio di livello. La possibilità di montare un controller pod su superfici verticali o in posizioni dispari fornisce driver con un’opportunità di rimboccare il controllore freno in luoghi stretti e hanno ancora il pieno controllo sui sistemi di frenatura del rimorchio.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Controllore freno Pod
  • Veicolo di traino
  • Cablaggio
  • Connettori elettrici culo
  • Staffa di montaggio
  • 6 #6 3/8 “viti di montaggio
  • Trapano cordless
  • Cacciavite
  1. Collegare il cablaggio codino fornito nella porta sul retro del controller pod freno collegamento elettrico. Acquistare un cablaggio specifico per l’applicazione del veicolo dal produttore del veicolo e collegare quel fascio il portale di connessione consigliati. Posizionare il regolatore del pod all’interno della cabina del veicolo vicino la sua posizione di montaggio finale.
  2. Collegare i fili coincidenti dal cablaggio di controllore e cablaggio veicolo utilizzando connettori elettrici butt. Quando un cablaggio specifico di applicazione non è disponibile, si può seguire un metodo di cablaggio universale per alimentare il controller pod. In questo caso, collegare il filo bianco dal retro del controller per una terra, il filo nero al polo positivo della batteria del veicolo, il filo blu al connettore del rimorchio e il filo rosso a switch semaforo del veicolo.
  3. Una volta completato il cablaggio, montare il controller pod. Individuare una posizione comoda per montare il controller dove esso può essere raggiunto a tutte le volte dal driver. Pod controller non devono essere montati ad un angolo specificato e può essere montato, capovolta orizzontalmente o verticalmente.
  4. Posizionare la staffa di montaggio sulla posizione di montaggio e inserire due #6 da 3/8 pollice viti nei fori nella parte superiore della staffa. Fissare le viti per il cruscotto con un trapano cordless. Far scorrere il controllore freno pod nella staffa di montaggio e inserire due viti #6 da 3/8 di pollice su ogni lato del controller per garantire il controller all’interno della staffa. Delicatamente e serrare le viti con un cacciavite.
  5. Prova le funzioni del controller di traino di un rimorchio per il veicolo di traino e monitoraggio prestazioni di frenata a velocità inferiori a 25 miglia all’ora.

Avvertenze & consigli

Utilizzando le viti di montaggio più lungo la lunghezza consigliata può causare danni al controllore freno pod.