Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione di luce » Installazione fendinebbia

Installazione fendinebbia

Categoria: Riparazione e manutenzione di luceAutore: Bruno Fischer

Visto
10

Guida introduttiva

Fendinebbia sono disponibili in kit che comprendono i fari fendinebbia stessi, staffe di montaggio e hardware, cavi, connettori e istruzioni. Il primo passo è quello di aprire la confezione e ispezionare il contenuto per garantire che tutte le parti necessarie sono lì. Successivamente, acquisire voi stessi con le istruzioni, così come le parti. Sarà ora necessario determinare la posizione in cui verrà montaggio le luci. Assicurarsi che i fendinebbia non interferirà con luci di testa, lampeggiatori o eventuali chiusure necessari per l’apertura del cofano del veicolo.

Montare le luci, interruttore e relè

Le luci di montaggio richiederà ad associare la staffa che tiene le luci del veicolo. La maggior parte delle volte questo richiederà una foratura a cui la staffa luce sarà essere imbullonata. Molte volte questo è anche un punto di massa e possa richiedere qualsiasi in gomma o in materiale plastico per essere rimosso. Successivamente, collegare le luci alle staffe e stringere bene. Dovrete anche installare l’interruttore che accende le luci e si spegne al cruscotto o comoda posizione all’interno del veicolo. Ancora una volta, assicurarsi che la posizione non interferisce con altre operazioni. Infine, molti sistemi luce richiederà un relè attraverso cui passerà la potenza per le luci. Questa piccola scatola dovrebbe essere montata nel vano motore, preferibilmente in linea tra le luci, batteria e interruttore.

Cablaggio

Maggior parte dei kit luce nebbia sono progettati con il farlo yourselfer in mente e per lo meno per un individuo con poca o nessuna esperienza di cablaggio del veicolo. Come tale, kit sono progettati per essere la spina e andare e spesso sono dotate di imbracature pre assemblati di cablaggio. Seguendo le istruzioni, collegare il lato caldo dell’imbracatura ad una sorgente da 12 volt come la batteria o il power point e al punto corrispondente relè. Collegare il lato luce del cablaggio per le luci e il relè contrassegnato per il lato chiaro o carico. Può anche essere necessario collegare un filo di terra. L’ultimo passaggio coinvolge in esecuzione il cablaggio per l’interruttore all’interno del veicolo. Seguire il percorso di altri cablaggi attraverso il firewall. Assicurarsi che tutte le connessioni siano sicure e che tutti i cablaggi o sono registrato o zip legato affinché che non interferisca con parti in movimento. Accendere le luci e regolare il fascio.