Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Installazione di Hyundai Timing Belt

Installazione di Hyundai Timing Belt

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Philippe Vallee

Visto
7

L’accento è una vettura utilitaria prodotta dalla casa automobilistica Hyundai. Per i passato parecchi anni, Hyundai ha utilizzato un motore di 1,5 L 12V. Questo motore ha un motore di interferenza e quando la cinghia si allunga troppo lontano, le valvole si scontreranno con i pistoni e possono causare danni al motore serio. Ci vorranno circa tre ore per sostituire la cinghia di distribuzione Hyundai Accent. Conoscenza del motore è utile ma non obbligatorio.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite
  • Chiave dinamometrica
  1. Disinserire il cavo negativo della batteria e metterlo da parte, facendo attenzione non contattare qualsiasi metallo. Rimuovere i pretensionatori accessorio auto con una chiave o una presa e sollevare le cinghie fuori le pulegge. Allentare e rimuovere il bullone della puleggia dell’albero motore, puleggia pompa acqua e temporizzazione cintura copertine con il corretto tipo di socket.
  2. Ruotare l’albero motore in senso orario fino ad allineata il contrassegno di temporizzazione sull’albero motore. Il marchio di temporizzazione si trova con un puntino sul pignone che è allineato con il punto sul blocco.
  3. Rimuovere l’apposito perno di temporizzazione cinghia tenditore e il bullone tenditore. Far scorrere il bullone tenditore in direzione della pompa dell’acqua con un cacciavite. Tirare la cinghia di distribuzione fuori le ruote dentate e pulegge. Verificare che le tacche sono ancora allineati correttamente.
  4. Iniziano presso il pignone dell’albero motore e lavorare in senso orario per installare la cinghia di distribuzione. Nutrire la cinghia sopra la parte superiore della ruota dentata albero a camme, mantenendo la tensione nella cinghia. Infilare la cinghia dietro il tenditore.
  5. Allentare leggermente il bullone perno tendicatena e bullone tenditore con una ruota dentata o chiave. Ruotare l’albero motore in senso orario fino ad allineata il contrassegno di temporizzazione albero motore nuovo.
  6. Far scorrere la metà strada cintura di temporizzazione tra il pignone dell’albero a camme e il pignone dell’albero a gomito.
  7. Avvolgere l’albero motore in senso orario fino a quando i segni sono allineati nuovamente. Rimontare i pezzi in ordine inverso che si li ha rimossi. Controllare che il perno di posizionamento nel pignone dell’albero a gomiti è impegnato nella puleggia.

Avvertenze & consigli

Non serrare il bullone del perno in primo luogo, si potrebbe causare la cintura diventare eccessivamente tesa.