Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Informazioni su gonfiaggio pneumatici

Informazioni su gonfiaggio pneumatici

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Matthieu Maillet

Visto
8

Avendo i pneumatici gonfiati correttamente..–se su un’automobile, il rimorchio del trattore o un trasportatore pesante – può contribuire verso diversi fattori importanti relativi alla sicurezza di guida. Esperti di compilare statistiche che illustra gli effetti dell’inflazione del pneumatico sulla vita della gomma, consumo di carburante e spazio di arresto. Test mostrano variazioni relative all’inflazione del pneumatico che effetto direttamente la vita utile di pneumatici e veicoli dell’efficienza.

Funzione

Massima utilità è acquisita quando qualsiasi dispositivo è usato sotto i suoi parametri di funzionamento ideale. Ciò vale anche per le gomme. Per funzionare in modo più efficiente, gomme dovrebbero rispettare le dimensioni e il peso del veicolo, il terreno primario di gomma uso e adattabilità alle mutevoli condizioni meteo. Questi fattori di utilizzo, se rispettati, permettono di gomme di funzionare alla massima efficacia pur rimanendo entro i parametri progettuali; fornire la sicurezza e la vita estesa pneumatico.

Benefici

I benefici di inflazione del pneumatico corretto includono migliore trazione e più anche distribuzione del peso che porta a migliore manovrabilità del veicolo e maggiore durata del pneumatico. In definitiva, la prassi consolidata a lungo termine di mantenere l’inflazione pneumatico corretto si traduce in risparmio di dollaro in carburante, pneumatici e veicolo riparazioni legate alla prematura usura delle parti. Inoltre, pneumatici gonfiati correttamente permettono il massimo livello di comfort ai conducenti e passeggeri mentre – combinato con il sistema di sospensione – attenuare l’impatto da urti nella strada.

Mantenendo il corretto gonfiaggio

Alcuni fattori possono identificare se un pneumatico è sopra o sotto-gonfiato. O condizione può ridurre la capacità del pneumatico di funzione per la sua capacità di progettazione di massima. Gonfiaggio insufficiente (più comune) posti più del pneumatico a contatto con la strada, che aumenta la resistenza al rotolamento e riduce le tariffe di chilometraggio. Gonfiaggio eccessivo porta a ridotta resistenza – un miglioramento diretto in miglia per gallone – ma anche un aumento nella possibilità di danneggiamento del pneumatico al rotolamento da urti. O condizione dovrebbe essere immediatamente sanate.

Cose da guardare per

Qualsiasi regime di manutenzione pneumatico inizia con ispezionare visivamente le gomme. Cercare prove di usura irregolare all’interno e all’esterno dei bordi delle gomme. Usura del pneumatico significativa potrebbe indicare la necessità di allineamento della ruota. Cerca calcando usurati utilizzando un centesimo invertita per misurare profondità del battistrada. Quanto più si vede della testa di Lincoln, il meno profondo solco e maggiore l’usura del pneumatico. Ispezionare i fianchetti di gomma per danni causati da oggetti in strada.

Significato

Ispezione periodica dei vostri pneumatici vi aiuterà a individuare problemi all’inizio e prendere misure per affrontarle. Si consiglia di utilizzare invece il produttore di pneumatici pressione dei pneumatici consigliata del costruttore del veicolo. Mantenendo le gomme al livello corretto di inflazione può essere agevolato avendo un manometro di pressione pneumatico preciso. Come regola generale, più si paga per un manometro meglio la qualità e i più affidabili relative misurazioni. Rotazione pneumatici a intervalli pianificati anche contribuirà ad aumentare la durata dei vostri pneumatici.