Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Informazioni su dimensioni pneumatici moto

Informazioni su dimensioni pneumatici moto

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Gilbert Pichon

Visto
14

Moto pneumatici vengono in una varietà di dimensioni, per il semplice motivo che le moto è di varie dimensioni. Dimensioni pneumatici dipendono il diametro del cerchio, la larghezza del cerchio e la quantità di spazio tra il cerchio e il parafango. Anche la profondità del battistrada deve essere tenuta conto. Inoltre, più, se non tutti, moto utilizza pneumatici di dimensioni diverse su fronte e retro.

Tipi di pneumatici

Delle decine di tipi differenti di pneumatici, solo pochi si trovano comunemente sulle autostrade. Sport pneumatici a volte si trovano su moto sportive di fascia alta, ma hanno una limitata durata nel tempo. Gomme Touring sono pensati per moto touring a lunga distanza. Sport touring è significata per moto sportive, facendo un compromesso contro prestazioni a favore di distanza. Gomme Cruiser sono una variazione del pneumatico touring e, come indicato dal nome, si trovano su incrociatori. Infine, si trovano gomme enduro moto dual-purpose su/fuori strada.

Misura adeguata

Il fattore più importante che influenzano il formato della gomma è la larghezza e il diametro del cerchio. Se il pneumatico non si adatta, non creare un sigillo con l’orlo e sarà soggetta al fallimento. Anche se appena appena fa un sigillo, rapida usura e scoppi sono possibili.

Il successivo fattore importante nel dimensionamento di un pneumatico è il rating di velocità. Valutazioni di velocità superiori richiedono la gomma più spessa, che a sua volta modificherà le dimensioni richieste del pneumatico.

Dimensioni metriche

Il sistema più comune per il formato della gomma è metrica. “150/80V16″ è un esempio di dimensione trovato su un tipico pneumatico. “150″ è la larghezza in millimetri. “80″ è il rapporto di aspetto. Un pneumatico con un aspect ratio di 80 ha un’altezza di 80% della larghezza. La lettera “V” indica che il tire velocità rating..–in questo caso, una velocità di oltre 150 mph. “16″ è il diametro del cerchione in pollici.

Formati alfanumerici

Il pneumatico predefinito su bici più anziani è spesso indicato nel modulo “MV85″. La prima lettera sta per “moto”. La seconda lettera è un codice di larghezza standard. “85″ è le proporzioni tra altezza e il codice di larghezza. Per riferimento, un pneumatico alfanumerico “MV85″ equivale a una gomma metrica “150/80″. Codici alfanumerici sono rare, oggi, come il sistema ha stato in gran parte eliminato in favore di metrica.

Costo

Quando l’acquisto di pneumatici, due fattori influenzano il costo. Il primo è l’uso. Sport pneumatici costano più di sport touring e costi più di touring e gomme cruiser. In secondo luogo, il più ampio pneumatico, la gomma più è usato nella sua costruzione, e di conseguenza più costa per fare. Naturalmente, rari formati anche costerà più di quanto comunemente usato quelli. Quando l’acquisto di pneumatici, tutti questi fattori dovrebbe tener conto.

Termini di ricerca in arrivo:

  • comparazione misure pneumatici moto alfanumerico metrico