Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Informazioni su 302 motori di Chevy

Informazioni su 302 motori di Chevy

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Olivie Martel

Visto
6

Molto tempo prima che il concetto di svoltando a destra è stato dimenticato per storia, America è caduto nell’amore con una piccola serie di corse, noto come Trans Am. Allo stesso modo che NASCAR ha portato allo sviluppo di automobili di mega-cubic-inch, grandezza, Trans Am era responsabile di stampaggio auto pony nelle forme che amiamo oggi. Chevrolet progettato loro motore 302 pollici cubici per uno scopo solo..–per schiacciare tutti coloro che si trovava nel percorso di Camaro alla vittoria.

Alba del piccolo blocco

Introdotto nel 1955, piccolo blocco di Chevy era il motore giusto al momento giusto per GM. a malapena 10 anni prima, la testa piatta Ford era il motore più caldo sul blocco e la forza motivante dietro più hot rods e auto ad alte prestazioni del giorno. Valvole in testa, V-8s come il piccolo blocco ha colpito la scena automobilistica americana come un proiettile,50-cal, lacerando attraverso il predominio di Ford del mercato auto prestazioni e alterando per sempre la definizione di America di cavalli.

Trans Am serie

Associazione nazionale di Stock Car di Bill France era stato influenzando cultura auto americana per oltre 15 anni, quando la Trans Am organizzata ufficialmente nel n/a NASCAR non era completamente privo di gare stradali-corso, ma la serie è stata più orientata verso grandi berline che i leggeri automobili di sport popolare in Europa e in Giappone. Trans Am aveva due classi base: “sotto due litri” (che comprende principalmente piccole auto sportive europee) e “sotto cinque litri”, o 302 pollici cubici.

Il 302 in Racing

Chevrolet ha creato la Camaro non solo di competere con la Ford Mustang su strada, ma a schiacciarlo in Trans Am racing pure. Il Mustang 289-cubic-inch aveva dominato la prima stagione di Trans Am racing, ma Chevy aveva un piano. Per alimentare la sua più recente concorso Camaros, Chevy caduto albero motore da un 283 in un blocco motore 350 a cedere una classe conforme 302 pollici cubici. Mentre il 302 ha infatti portato Chevrolet un certo numero di vittorie durante il suo ciclo di produzione Biennale, GM ha deciso di abbandonare il motore per la riprogettazione di Camaro n/a Sulla strada e negli uffici venditi, “302″ era di Ford “350″ era di Chevy è il modo che sarebbe rimasta.

Progettazione del motore

GM rated del motore 302 a 290 CV, ma che era circa 85 CV timido di vero output del motore in forma di stock. Assetto corsa, il 302 era buono per oltre 500 all’albero motore. Il segreto del successo di questo motore è stato il suo design “oversquare”. Un motore Superquadro è uno che utilizza un foro più grande rispetto a corsa per migliorare il flusso d’aria rispetto al numero di giri, consentendo così al motore di raggiungere molto più elevato numero di giri prima di perdere il suo pugno.

Specifiche del motore

Il 302 usato blocco numero di colata n/a , manovella casting numero n/a e una delle due teste di “doppia gobba” con assunzione di 2,02 pollici e valvole di scarico-1,60-pollici. Per la 302, GM ha sollevato l’albero a camme da loro altre alte prestazioni piccolo blocco n/a CV, iniezione, solo Corvette 327 V-8. Questo cam “30/30″ era cosiddetto per impostazioni di sferza n/a pollici valvola per le valvole di aspirazione e scarico. Esso misurato n/a pollici durata ascensore e 229 gradi all’ascensore-0,050 pollici (aspirazione) e durata ascensore e 237 gradi n/a pollici a n/a per lo scarico.