Casa » Autos » Auto - audio e video » Indicazioni per la rimozione di una Radio

Indicazioni per la rimozione di una Radio

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Zacharie Guillemin

Visto
11

Le indicazioni per la rimozione di un’autoradio possono variare notevolmente tra i diversi modelli di veicoli. Alcune categorie di veicoli, come quelli con lo stesso paese di origine, potrebbero avere procedure simili per rimuovere l’autoradio. Per esempio; BMW e Mercedes-Benz (entrambe case automobilistiche tedesche) hanno procedure simili per rimuovere lo stereo dal cruscotto in loro veicoli. Mentre ci sono numerose differenze nelle procedure, ci sono alcuni passaggi per la rimozione di un’autoradio che sono relativamente universali.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave regolabile
  • Cacciavite Philips
  1. Scollegare il cavo negativo della batteria (o cavo di messa a terra) dalla batteria del veicolo. Il cavo negativo della batteria si collega la batteria del veicolo per il telaio o il telaio del veicolo. Utilizzare una chiave regolabile per allentare il bullone che tiene il morsetto del cavo per il negativo della batteria terminale. Spostare il cavo dalla batteria fino alla completa rimozione radio.
  2. Rimuovere i pannelli del cruscotto che circondano lo stereo. Per la maggior parte dei veicoli, devono essere rimossi il pannello precipitare immediatamente circostante l’impianto stereo e il pannello di controllo del clima. Consultare il manuale del proprietario di veicolo per istruzioni specifiche sulla rimozione del pannello cruscotto.
  3. Rimuovere le viti o bulloni che fissano l’autoradio nella staffa di montaggio stereo. Una configurazione comune per bulloni e viti che tengono l’impianto stereo nella staffa di montaggio stereo comprende viti o bulloni su entrambi i lati della radio stessa.
  4. Estrarre lo stereo dal montaggio stereo dock lontano abbastanza per accedere il cablaggio collegato alla parte posteriore della radio.
  5. Scollegare il cablaggio collegato alla parte posteriore della stereo della fabbrica. Il cavo di alimentazione e il cablaggio dell’antenna può essere tirate a mano dalla radio. I cavi dei diffusori e cavi patch collegati all’amplificatore del veicolo verranno raggruppati di plastica raggruppamento leganti. Scollegare i cavi dei diffusori e cavi patch tirando i leganti, non i fili stessi.

Avvertenze & consigli

Una volta che la radio sia scollegata dalla stereo cablaggio del veicolo, è libero dal cruscotto. Salvare le viti e i bulloni che tengono lo stereo fabbrica nella staffa di montaggio stereo; è probabile che saranno necessari per l’installazione di un’unità di aftermarket.

Non collegare il cavo negativo della batteria fino a quando il lavoro è completo. Collegare o scollegare i componenti collegati all’impianto elettrico del veicolo, senza avere il cavo negativo della batteria scollegato, può portare a shock e danneggiamento di componenti e il cablaggio elettrico del veicolo.