Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Il modo corretto per cambiare il liquido in una trasmissione E4OD

Il modo corretto per cambiare il liquido in una trasmissione E4OD

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Roland Laurent

Visto
9

La trasmissione E40D è una trasmissione automatica overdrive costruita per il Ford Bronco. Il fluido di trasmissione deve essere cambiata ogni n/a a n/a km o ogni due anni (a seconda di quale viene prima). Se il SUV viene utilizzato per il traino, la frequenza per il fluido di trasmissione cambia aumenta a ogni n/a km. Cambiando il fluido correttamente mantiene il motore dal surriscaldamento e impedisce detriti da costruzione e provocando gli ingranaggi macinare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 cavalletti
  • chiave a bussola 1/2 pollice
  • vaschetta di raccolta 5 quart
  • chiave a bussola 3/8 di pollice
  • Nuovo filtro di trasmissione
  • Imbuto
  • 4 quarti ATF + fluido di trasmissione 4
  1. Parcheggiare il Bronco su una superficie piana e attendere circa 30 minuti fino a quando il motore è raffreddato. Sollevare la parte anteriore della vettura fino un paio di cavalletti per ottenere l’accesso più facile alla parte inferiore del motore.
  2. Far scorrere sotto il veicolo e individuare la bacinella di trasmissione al centro, appena fuori al lato conducente. Questo è un grande carro armato d’argento, circondato da otto bulloni. Posizionare una vaschetta di raccolta sotto il centro del serbatoio.
  3. Rimuovere tutti, ma uno dei bulloni con la chiave a bussola 1/2 pollice e metterli da parte in un luogo sicuro. Attendere n/a minuti per il fluido drenare nella padella insieme di sotto. Posizionare una mano sulla bacinella di trasmissione per tenerlo in luogo mentre rimuovendo il bullone finale. Abbassare la bacinella e versare il liquido rimanente. Lavare la bacinella e bulloni con acqua e sapone.
  4. Rimuovere i tre bulloni che collegano il filtro trasmissione sotto la bacinella. Utilizzare la chiave a bussola 3/8 di pollice per questo lavoro. Collegare il nuovo filtro con i vecchi bulloni. Riattaccare la bacinella e bulloni. Abbassare l’auto dai cavalletti.
  5. Pop il cofano di Ford Bronco e individuare l’asta dell’olio trasmissione rosso sopra la bacinella. Tirarlo fuori e inserire un imbuto nella provetta. Versare 4 litri di fluido di trasmissione. Sostituire l’astina e chiudere il cofano.