Casa » Autos » Auto propria » Identificazione motore BMW

Identificazione motore BMW

Categoria: Auto propriaAutore: Adrienne Parent

Visto
8

Conoscendo la tua BMW codice motore e specifiche può aiutare voi e il vostro meccanico quando arriva il momento di riparare o aggiornare la vostra auto. Devi individuare il codice motore sul motore della vostra BMW e ottenere e decodifica VIN della vettura per rivelare più precisi codici motore e caratteristiche.

Decodifica VIN

Trovare la vettura numero di identificazione del veicolo, o VIN, guardando la sua registrazione, titolo, o esaminando il corpo della vettura per un VIN. Potete trovare il VIN comunemente negli stipiti porta della vettura, nella parte inferiore del parabrezza lato del conducente e il motore stesso. Il secondo carattere del VIN designa il fabbricante dell’auto, quindi in questo caso sarà “b”. Il quarto attraverso personaggi ottavo designare caratteristiche come modello e tipo di motore di BMW.

Numero motore

Il numero di motore è un identificatore di otto cifre che consiste di due gruppi di quattro cifre. Il primo gruppo di numeri contiene dati relativi alla linea di montaggio, la localizzazione e la matricola del motore. Il secondo gruppo di cifre offre il codice di fabbrica e il giorno in cui il motore è stato prodotto. Il numero di motore è unico per il codice del motore, che serve come un metodo di identificazione secondaria.

Codice motore

Il codice del motore dell’auto fornisce un altro modo per ottenere informazioni sul vostro motore. Come il numero di motore, inoltre consiste di otto cifre, tuttavia è in quattro sezioni distinte. Il primo numero del codice motore indica la sua linea di assemblaggio. La seconda serie di numeri, che sono a tre cifre sequenziali, indica il numero di serie del motore. Seguendo il numero seriale è il codice di fabbrica singola cifra, che indica se l’automobile è stata costruita a Monaco di Baviera, indicato da un numero compreso tra 0 e 4, o Steyr, Austria, indicata dai numeri 5 e 9. Il set finale dei numeri è di tre caratteri sequenziali che indicano il giorno, che il motore è stato prodotto.